Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Siamo tutti Azzurri!". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Roma abbraccia la Nazionale che debutta alle 21:00 all'Olimpico contro la Turchia. Mancini: "Onoriamo la maglia". Dopo un'attesa di cinque anni, l'Italia si affida a Jorginho in regia e ad Insigne per inventare davanti. In 15.000 presenti allo stadio (anti Covid) che riapre: c'è anche Sergio Mattarella. La Francia è l'assoluta favorita con Mbappé stella dei Blues, Lukaku e Foden all'inseguimento con Belgio e Inghilterra. E anche gli Azzurri possono dire la loro.

"Giù la maschera" scrive il Corriere dello Sport in prima pagina dedicando un intero paginone all'Europeo e all'avventura dell'Italia che inizierà ufficialmente quest'oggi. Una foto di gruppo con tutti i protagonisti scelti da Roberto Mancini per l'Europeo itinerante che si giocherà con un anno di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, a causa della pandemia. Il c.t. Mancini ottimista: "Da sempre fiducioso, giochiamo per il Paese". Locatelli per Verratti, Pellegrini ko: c'è Castrovilli. Sugli spalti 16mila spettatori: Mattarella in tribuna.

"Vi vogliamo così" scrive Tuttosport in apertura sull'Italia di Mancini che oggi inaugurerà l'Europeo di calcio 2021. Una foto campeggia in prima pagina ed è quella degli azzurri in festa, dopo un gol. Ci sono Chiellini, il capitano, ma anche Insigne, Barella, Emerson Palmieri e Jorginho. Oggi alle 21 il fischio d'inizio di Italia-Turchia che darà il via anche all'Europeo itinerante. Ci sarà anche il ritorno del pubblico con circa 15mila spettatori presenti sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print