Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Ridi Italia" titola la La Gazzetta dello Sport in apertura nella prima pagina odierna dedicata interamente alla Nazionale di Roberto Mancini che ieri sera ha battuto 3-0 la Turchia all'esordio negli Europei. Festa all'Olimpico e partenza col botto degli azzurri: turchi travolti da uno show italiano al debutto. L'Italia domina e nella ripresa si scatena il tridente. Berardi il migliore in campo, Immobile e Insigne segnano dopo l'autogol di Demiral. Adesso è arrivato il momento di studiare i prossimi due avversari: Svizzera e Galles.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola festeggia l'ottimo esordio azzurro ad Euro 2020 con il titolo: "Viva l'Italia!". I ragazzi di Mancini partono alla grande tra gli applausi dell'Olimpico, con uno splendido debutto e tre reti rifilate alla Turchia: mercoledì la sfida alla Svizzera. Primo tempo in cui è mancata solo la rete, poi l'autorete di Demiral apre la strada al successo, messo al sicuro con le reti di Immobile e Insigne. "Partita difficile, siamo stati bravi ad aspettare", chiosa il Ct Mancini.

E' partito nel migliore dei modi l'Europeo dell'Italia e stamane l'edizione di Tuttosport titola: "Vi vogliamo così!". Un secco 3 a 0 con cui gli Azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini hanno regolato la Turchia nel match inaugurale della rassegna continentale. Dopo un primo tempo con tantissime occasioni da parte dell'Italia e nessuna rete, nella ripresa apre le danze un'autorete di Demiral, poi ci pensano Immobile e Insigne a chiudere i giochi e regalare i primi tre punti del girone.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print