Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto a DAZN per commentare la gara giocata al Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Napoli. Ecco le sue parole: "Chiaro che sono giocatori forti, ma non so dire come sarebbe andata. Quando il Sassuolo è tornato abbiamo sbagliato un po’ troppo nel giro palla, ma sappiamo che si tratta di una squadra forte e non siamo stati abbastanza bravi”.

LEGGI ANCHE: Dionisi: "Raggiunto un certo equilibrio. C'è un pizzico di amaro in bocca"

Il centrocampo, in particolare Zielinski e Ruiz, stanno crescendo sempre di più, sulla fascia destra avete lavorato molto meglio rispetto all’altra.
“Per quanto riguarda il centrocampo abbiamo ragazzi di qualità, mi dispiace perché a Fabian avevo chiesto di uscire, mi ha detto che poteva restare altri due minuti e in quelli si è fatto male all’adduttore. Ha qualche problema lui come Koulibaly, ha fatto un’apertura anomala e ha sentito dolore, vedremo come staranno. Insigne gli si è indurito un polpaccio, rischiava di farsi male e quindi l’ho sostituito preventivamente. Poi fascia destra o sinistra, finchè eravamo sul 2-0 stavamo facendo la partita su ambo i lati, quando Insigne ha calciato di punta contro Consigli avevamo sfondato sulla sinistra. E’ mancata la qualità nella gestione della palla nel forcing finale loro, gliel’abbiamo ridata spesso e hanno costruito l’aggressione finale”.

Sul rosso cosa ci può dire?
“Nel finale sono stato espulso perché ho protestato, sulla punizione per il gol di Ferrari c’è fallo su Rrahmani (rivedono le immagini ndr) invece viene dato fallo contro. Lo tira giù con il ginocchio e con il braccio lo tiene. Quello di Demme può essere anche fallo, ma prima c’è l’episodio di Rrahmani, ho avuto subito quella sensazione. Io cerco sempre di non andare a protestare e di non mandare ai giocatori, invece mi sembra che gli altri lo facciano spesso…”.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 23:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print