Ha dell'incredibile quanto accaduto ieri prima di Salernitana-Pisa! La quinta giornata del campionato di Serie B ha visto un episodio singolare e inaspettato prima del fischio d'inizio della gara dell'Arechi tra Salernitana e Pisa. Il match, infatti, è stato rinviato di oltre due ore a causa di un guasto nel collegamento con la sala VAR di Lissone.

Secondo il regolamento vigente, in tali situazioni, il fischio d'inizio dovrebbe avvenire entro 45 minuti dall'orario programmato, qualora la tecnologia necessaria non fosse disponibile. Tuttavia, i calciatori delle due squadre hanno espresso la volontà di attendere l'arrivo di due arbitri dalla sezione campana per il regolare svolgimento della stessa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carrarese Sassuolo 0-2, pagelle quotidiani: Mulattieri il migliore, Volpato dà la svolta

SN - Grosso conferenza stampa Carrarese Sassuolo: "Risultato positivo. Laurienté situazione non facile"

Sassuolo, è tutto Grosso che cola. Laurienté, così non va

Sono stati infatti trovati in extremis due arbitri della Can A in zona (Miele e Maresca), e si è giocato regolarmente ma con 2 ore e mezza di ritardo! Alla fine, la gara si è disputata, ma non senza che l'episodio del guasto alla VAR non lasciasse un segno con un'attesa particolarmente elevata prima del fischio d'inizio. Da qui il comunicato della Lega Serie B in accordo con l'Aia: "Per problemi tecnici alla linea Var la gara Salernitana-Pisa è stata posticipata alle 17.30. Con il Var on site allo stadio Arechi sono cambiati anche Var e Avar della gara, Maresca e Miele prendono il posto di Gualtieri e Marini". Per la cronaca il Pisa ha vinto per 3-2 e si è portato in vetta, in solitaria, alla classifica di Serie B, a +3 sul Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 17:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print