Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima sfida in casa contro il Sassuolo di Dionisi. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Monza-News.it: "Sugli obiettivi dopo la vicenda Juve: I complimenti fanno sempre bene, ma dobbiamo essere bravi a non distrarci e focalizzarci sul nostro obiettivo, che è la salvezza. Io non guardo la classifica ma partita dopo partita a partire da domani con il Sassuolo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo: non penso alla B, sogno l'Europa. Dionisi non rischia"

Dionisi conferenza stampa Monza Sassuolo: "No paura" VIDEO

Missiroli: "Vi spiego il mio ruolo a Sassuolo. Col Livorno la partita più bella"

Sul calo con la Cremonese
"Quei 25 minuti mi hanno dato grandi indicazioni; dalle cose negative si portano a casa cose positive. La squadra ha dimostrato di saper soffrire".

Su domani.
"Il Sassuolo viene da un periodo difficile, ma è una realtà affermata da anni in Serie A, e domani sarà uno scontro salvezza".

Sugli indisponibili.
"Stanno rientrando, Sensi ha bisogno di minutaggio. Dany e Rovella stanno meglio e dovrebbero essere entrambi a disposizione. Donati è l'unico ancora indisponibile".

Sulla sfida di Coppa Italia.
"Allo Stadium in spogliatoio c'era rammarico negli occhi dei giocatori, e ciò mi ha fatto molto piacere, è sinonimo di grande consapevolezza".

Su Valoti e il mercato.
"Rispondo come sempre, siamo a posto così, credo non succederà nulla sul mercato. Valoti è un leader silenzioso, uno degli artefici della promozione lo scorso anno. Conto molto su di lui, è stato anche un po' sfortunato a livello fisico".

Sul Sassuolo.
"Dobbiamo pensare a noi e non guardiamo in casa degli altri, come Monza posso dire che dobbiamo prendere esempio da una realtà come quella neroverde. Dionisi è un grande allenatore. Domani mi piacerebbe vedere uno stadio bello pieno".

Sul momento.
"Non guardo assolutamente la media punti, a me interessa la crescita di ogni singolo ragazzo e che la squadra dia il 100%".

Sul sistema di gioco.
"Torniamo a quattro mesi fa quando dissi che il modulo non conta bensì i sistemi di gioco, il calcio si sta evolvendo; si può passare tranquillamente da tre a quattro dietro. La squadra ha risposto molto bene.

Che giocatore toglierebbe al Sassuolo?
"Ce ne sono tantissimi bravi, ha individualità di livello molto importante. Frattesi ne è un esempio, me lo ricordo bene a Monza".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 19:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print