Riccardo Marchizza si è infortunato nel corso della sfida tra Empoli e Roma. Il difensore di proprietà del Sassuolo, ceduto in prestito all'Empoli, era vicino al trasferimento all'Hellas Verona ma probabilmente l'affare salterà o verrà rimandato alla prossima estate perché il giocatore sembra aver riportato un brutto infortunio. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro, per ora è questa la diagnosi per l’infortunio di Riccardo Marchizza. La partita per lui finisce poco dopo il quarantesimo quando, in un contrasto con Zaniolo cade male e gli si gira il ginocchio sinistro. Attesa per gli esami strumentali, c’è paura.

LEGGI ANCHE: Marchizza al Verona, intesa col Sassuolo: cifre e formula del trasferimento

Da valutare dunque le condizioni del giocatore di proprietà del Sassuolo. Secondo La Gazzetta dello Sport, si teme il peggio per il giocatore. Ecco la nota dell'Empoli: "Empoli Football Club comunica che i primi esami effettuati in data odierna sul calciatore Riccardo Marchizza, uscito ieri durante la gara contro la Roma, hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Si comunica inoltre che nuovi accertamenti sono previsti nei prossimi giorni, al fine di valutare al meglio l’iter da seguire per il recupero del calciatore".

Ma a dare conferma del sentore negativo sulle sue condizioni, ci ha pensato oggi lo stesso Marchizza che su Instagram ha parlato di lesione al crociato: "Ringrazio di nuovo tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Ho fatto tutti gli accertamenti e purtroppo la diagnosi è quella che non avrei mai voluto sentire. Ho lesionato il crociato anteriore. Domani faro l’intervento e poi inizierò forse la sfida più grande della mia vita, che affronterò con la dedizione e la forza che da sempre metto nel mio lavoro. Lo devo a me stesso, alla mia famiglia e a mio figlio. La frase di rito è scontata, ma io la sento già dentro di me, perché lo so che tornerò “più forte di prima”. Ci vediamo presto in campo ❤️ #gohead".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print