Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, al termine della partita di San Siro contro il Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara giocata a San Siro. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato al Meazza: "Nel secondo tempo non avevano approcciato male la ripresa, eravamo in controllo come fatto nel primo tempo: avevamo concesso quasi nulla a una squadra che ha grandissimi giocatori d'attacco. Poi c'è stato l'infortunio dell'1-1 a difesa schierata e l'eurogol di Berardi su cui ero arrabbiato: abbiamo visto tante di queste giocate, anche se gli vanno fatti i complimenti. Lì ho fatto i cambi, abbiamo perso un po' di lucidità dal 65' in poi, abbiamo creato un po' ma senza la lucidità della prima ora. È un brutto stop, che ci penalizza per quanto riguarda classifica e prestazione: dobbiamo essere bravi ad analizzare quanto fatto bene e quanto fatto meno bene".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inter Sassuolo pagelle. Voti: Bajrami e Berardi illuminano San Siro, Boloca top

Inter Sassuolo highlights: gol di Dumfries, Bajrami e Berardi - VIDEO

Conferenza Dionisi: "Oggi il mio miglior Sassuolo. L'esultanza con Alfonso, il magazziniere"

Non era meglio lasciare Thuram in campo e togliere Lautaro?
"Lì dovevo scegliere".

Cosa è mancato?
"L'episodio, a parte con la Real Sociedad non ci era mai capitato di andare sotto e l'abbiamo subito. Per i primi 50/55 non c'erano avvisaglie, però lì sappiamo che dobbiamo continuare a mantenere le distanze e giocare".

Nelle sue idee, qual è il centrocampista che può fare meglio da sottoposta?
"Io in questi due giorni, da quando è successo l'infortunio di Arnautovic, ho alzato Klaassen che può farlo. Sensi è indisponibile, Mkhitaryan ci serve lì in mezzo: sono tre giocatori intelligenti che possono farlo. Speriamo di recuperare velocemente i giocatori infortunati".

La fatica fatta nei due impegni infrasettimanali è un caso o vuol dire qualcosa?
"Mah, la squadra mi sembra che in campo fisicamente stesse bene. Coprivamo bene il campo, nei due gol presi eravamo sotto palla con sette giocatori. La squadra ha tenuto bene il campo, ci penalizza fortemente il risultato: ci servirà, però allo stesso tempo dobbiamo mantenere lucidità e capire cosa potevamo fare meglio. Tra 48 ore, un po' di più, saremo di nuovo in campo".

L'anno scorso ha fatto ruotare gli attaccanti, sempre due a turno, e così è andato lontano. In questa stagione non ha ancora potuto farlo, ora ha solo tre attaccanti. Come gestire la situazione?
"È un'opportunità che in questo momento purtroppo non posso avere. L'anno scorso, per i primi 6-7 mesi, non li avevamo a disposizione: quando li ho avuti, li ho alternati. Adesso che ne manca uno cercherò di alternarli e di dare minutaggio in ogni partita".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 23:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print