Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Sassuolo. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Abbiamo fatto molto bene la prima parte della partita, dopo il gol abbiamo avuto la malsana idea di gestire, giocare dietro, anche a provare situazioni di disimpegno con il portiere ma stasera ci ha creato delle difficoltà soprattutto perché pensavamo più a quello che a fare il gol e questo ci ha tolto la spinta che avevamo avuto nel primo tempo. Loro sono stati pericolosi su calcio d'angolo e dobbiamo stare attenti, Carnesecchi ci ha messo una pezza straordinaria parando due rigori e nel secondo tempo senza pensieri insani siamo andati a giocare e abbiamo corso diversi pericoli. Il riposo di Ruggeri perché Zappacosta meritava di giocare e anche Bakker che si sta allenando bene ed è stato premiato con il gol. Credo che possa darci una buona mano anche se ci ha impiegato un bel po' di tempo. De Roon invece perché Koopmeiners era stato fuori due domeniche fa, Pasalic era in condizione strepitosa, Ederson aveva saltato l'ultima, De Roon ha 8 ammonizioni, non ha mai saltato una gara, ma con un altro giallo va in diffida e quindi perfetto così".

Bellissima l'azione del 2° gol...
"È stato un bellissimo gol. Abbiamo avuto altre situazioni dove non abbiamo rifnito al meglio. Siamo andati spesso su entrambe le fasce, questa è una nostra caratteristica, soprattutto in casa perché ci servono spazi per aggirare alcune situazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la quarta puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Atalanta Sassuolo highlights: gol di Pasalic, Koopmeiners e Bakker - VIDEO

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti e Thorstvedt, errori fatali

Un pensiero su Bakker e poi sui prossimi turni con Milan e Inter. Come sta Lookman?
"Lookman penso che in settimana possa recuperare. La caviglia è abbastanza dolente e gonfia, questi giorni va un po' meglio, non è ancora pronto, ma contiamo di riaverlo questa settimana. Bakker va bene, sono contento per lui. Ha avuto edlle difficoltà non dal punto di vista tecnico ma di mentalità, collocazione in campo, attenzione, concentrazione nella fase difensiva, ma si sta applicando molto, sta lavorando bene e quello di questa sera è un buon segnale. Se riesce a trovare l'attenzione giusta può essere una buona cosa. Milan e Inter? Intanto partiamo dal Milan, poi non sarà solo Milan e Inter, ci sarà il Bologna dopo, l'Europa, il Napoli, la Fiorentina e il Napoli. Incontriamo 6 squadre nella parte alta della classifica. Non è un buon calendario di sicuro, giocare questo tipo di partite ti porta via tante energie, non che giocare col Sassuolo sia agevole, ma quelle sono partite molto toste. La cosa buona è che arriviamo con tutta la rosa, c'è solo Palomino che sta recuperando, serviranno tutti. Sarà una bella prova per tutti, anche per noi. Io non vorrei mai dover scegliere tra campionato, Europa e Coppa Italia e spero di non dover essere obbligato a scegliere per gli infortuni, poi il resto lo valuteremo".

Cosa ha pensato sul doppio rigore?
"Ne ha parati due! (ride, ndr). È stato straordinario, era un momento importante perché un conto è andare all'intervallo 1-0 e andare 1-1 e dover ripartire da capo in una partita che sembrava potessimo vincere e poi ti ritrovi a ricominciare, è stata una parata fondamentale. Speravo lo parasse. Siamo stati anche capaci di farlo ripetere perché non eravamo troppo centrati in quel momento, ci stavamo mettendo un po' del nostro per cercare di non vincere la partita, ma stasera penso che l'avremmo vinta comunque ma con più difficoltà".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 23:47
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print