Niente miracolo per Beppe Iachini. Alcuni chiedevano il suo ritorno al Sassuolo prima dell'esonero di Alessio Dionisi e l'arrivo poi di Davide Ballardini ma nel frattempo l'ex neroverde si era accasato al Bari. Dopo quasi due anni di inattività, il 6 febbraio 2024 è stato infatti nominato nuovo tecnico del Bari, in Serie B, società di De Laurentiis, in sostituzione dell’esonerato Pasquale Marino che a sua volta aveva preso il posto di Mignani, con accordo fino al 2025, ma la sua avventura è durata un paio di mesi perché proprio in queste ore il tecnico è stato ufficialmente esonerato.

L'esonero di Iachini era nell'aria da qualche tempo, visto il calo di prestazioni della squadra e i risultati deludenti ottenuti nelle ultime settimane. Il presidente dei baresi ha deciso di intervenire e cambiare guida tecnica, sperando di risollevare le sorti del Bari e garantire la permanenza in Serie BKT. Sì perché i biancorossi rischiano addirittura di retrocedere in Serie C: dal sogno promozione in A al possibile fallimento sportivo con il ritorno in C. Due punti nelle ultime 8 partite per Iachini, rimpiazzato dal tecnico della Primavera Federico Giampaolo, fratello di Marco Giampaolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Pietro Mazzara (MilanNews): "Sassuolo fragile mentalmente. Col Milan risultato non giusto

Sassuolo Milan 3-3 ma gli xG raccontano un'altra storia

Agente Pinamonti: "Lazio, si vedrà. Ora vuole salvare il Sassuolo, poi parleremo col club"

Ecco il comunicato del Bari: "Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune. Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 11:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print