Il CEO dello Shakhtar Sergei Palkin ha parlato a Shakhtar Tv, commentando il primo approccio di mister De Zerbi, ex Sassuolo, e anche l'arrivo di Marlon: "Marlon, Traore e Pedrinho? Per quanto riguarda la loro comprensione del gioco, il modo in cui si fondono con la squadra, il modo in cui si adattano, penso che i ragazzi saranno pronti al 99,9%. Capiscono il gioco praticato da Roberto De Zerbi e danno il massimo nel processo di maturazione".

LEGGI ANCHE: Il commento: "De Zerbi aveva capito che il ciclo di Sassuolo era finito"
 
Frequenti sessioni di allenamento ogni giorno. Quali novità hanno introdotto Roberto De Zerbi e il suo staff tecnico?
"Sono cose fondamentali che la squadra è stata impegnata a fare in questi giorni sia dal punto di vista teorico che pratico sul campo. Tutto dipende da questi due fattori, costituiscono la filosofia del gioco di De Zerbi. Questi fattori ci aiuteranno a giocare il tipo di calcio che, di fatto, praticavamo prima: il calcio offensivo. Ma con ancora più attenzione all'attacco. Potremmo dire: come può essere migliore di così? Ma posso assicurarvi che abbiamo ancora margini di miglioramento, prospettive di crescita".

Hai parlato con l'allenatore in Austria? Di cosa è felice o insoddisfatto?
"Sì, con De Zerbi siamo in contatto praticamente tutti i giorni. È contento del ritiro, della sua qualità, è contento di tutti i ragazzi, della loro professionalità e di come stanno si stiano impegnando. Al momento, tutto sta andando come previsto. Abbiamo acquistato i giocatori che volevamo. Con alcuni di loro ho parlato: ogni allenamento porta loro qualcosa di nuovo. I giocatori sono desiderosi di scendere in campo e lavorare, lo trovano davvero interessante, e questo è il punto. Mi sembra che questo sia il fattore trainante nello sviluppo di un calciatore".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 15:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print