Il Sassuolo ha nelle mani...il futuro del calcio italiano! Il club neroverde ha puntato forte prima su Gianluca Pegolo, portiere di grande esperienza che ha contribuito in maniera importante alla prima storica del salvezza del Sassuolo Calcio in Serie A e non solo. Dopo Pegolone è stato il turno di Andrea Consigli. Il portiere arrivato dall'Atalanta, attuale numero 1 dei neroverdi, si è dimostrato sempre un portiere affidabile. In estate il portierone del Sasol aveva clamorosamente aperto al possibile addio per una squadra che fa le coppe. L'occasione non si è concretizzata ma cosa accadrà quando Consigli andrà via o appenderà i guanti al chiodo?

LEGGI ANCHE: Sassuolo, ovvero il serbatoio presente e futuro dell'Italia calcistica

Il futuro del Sassuolo è in buone, anzi buonissime mani! Lo ha dimostrato Stefano Turati, portiere classe 2000 che l'anno scorso si è messo in evidenza in Juventus-Sassuolo 2-2. Grandi parate contro Cristiano Ronaldo, Dybala e soci che hanno proiettato il portierino nell'olimpo dei giovani talenti della Serie A. Con il Cagliari, la gara seguente, arrivò un mezzo errore sul gol dei sardi, ma conta poco perché Turati, e chi segue le giovanili neroverdi lo sa, è decisivo da sempre. Divenuto titolare a metà stagione con la Primavera, ha contribuito in maniera pesante alla salvezza del Sassuolo Primavera nel 2018/2019.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Ma dietro Turati la porta è ancor più blindata. Insieme a lui in prima squadra c'è stato Alessandro Russo. Portiere classe 2001, è stato acquistato dal Sassuolo per 7,5 milioni di euro (scambio con Cassata al Genoa). In neroverde si è visto solo in Coppa Italia contro il Perugia. Poi quest'anno la prima occasione tra i pro, in Serie B, con la Virtus Entella, dove si sta mettendo in evidenza con grandissime parate. Russo è considerato uno dei migliori portieri italiani del futuro. Ma attenzione anche ad altri due giovanissimi talenti di marca neroverde: Samuele Vitale, classe 2002, che ha parato due rigori in tre minuti alla Fiorentina, e anche Gioele Zacchi, classe 2003, il più giovane del lotto e già nel giro delle varie nazionali. Zacchi non ha forse la stazza del portiere ma, un po' come Peruzzi e altri grandi interpreti del ruolo, ha tutto per sfondare. Insomma, il Sassuolo ha già messo le mani avanti!

Sezione: News / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 20:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print