Fuori le ambizioni! Questo il 'titolo' emerso dalla conferenza stampa di vigilia di Sassuolo-Cremonese da parte di mister Alessio Dionisi. "Se fai risultato guardi con più ottimismo tutto, ovvio che i risultati delle altre ci saranno tutte, dopo di noi ci sarà solo Torino-Bologna. Dobbiamo avere le nostre ambizioni, le abbiamo tenute dentro e dobbiamo tirarle fuori per dimostrare se siamo ambiziosi e la partita con la Cremonese è importante" le sue parole a 24 ore dalla gara. Ecco, ma cosa vuol dire "tirare fuori le ambizioni?". Questo messaggio nasconde però dei possibili cambiamenti di formazione? È il momento di osare e cosa potrebbe voler dire osare in vista di Sassuolo-Cremonese?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cremonese, out Berardi. Ma c'è anche un lato 'positivo'

Laurienté: "Sassuolo, non fissiamo limiti. San Siro, Serie A: dico tutto"

Ruan Tressoldi Sassuolo nella top 3 dei difensori in Serie A: i dettagli

In settimana abbiamo parlato delle due possibilità al vaglio in casa Sassuolo, in vista della sfida con i grigiorossi. La Cremonese ha cambiato atteggiamento, gioca a uomo a tutto campo, pressa alta e non ti lascia ragionare. Dionisi in questa stagione ha sfruttato molto spesso le caratteristiche di Andrea Pinamonti proprio contro squadre con atteggiamenti simili rispetto a quello dei grigiorossi. Il centravanti neroverde si è infortunato con la Fiorentina ed è rientrato solo nel 2° tempo con il Napoli, per poi partire dalla panchina ed entrare nella ripresa contro Udinese e Lecce. Tre gare in panchina per ritrovare il ritmo, oggi scatterà nuovamente il suo momento?

Defrel lo ha rimpiazzato ottimamente. L'unico cruccio, i gol. Un solo gol segnato da Greg, che lotta, si impegna, gioca con e per la squadra ma segna poco. Pinamonti ha segnato 3 gol in questo inizio di stagione e scalpita. C'è bisogno anche delle sue sponde ma c'è bisogno anche dei suoi gol e della sua presenza in area di rigore. Ecco, questo potrebbe voler dire osare: Pinamonti di nuovo titolare...insieme a Defrel. Come detto, Defrel+Pinamonti è una delle opzioni che vi abbiamo presentato in settimana ed è una delle opzioni che più stuzzicano Dionisi in vista della gara con la Cremonese. Possibile 4-2-3-1 (Berardi è squalificato) con Defrel largo a destra, uno tra Matheus Henrique e Bajrami al centro (potrebbe spuntarla il brasiliano con l'albanese che potrebbe partire dalla panchina in modo tale da concedere a Dionisi anche una possibilità importante di cambiare le carte in tavola a gara in corso) e il rientrante Armand Laurienté a sinistra. Alternativa? Il 4-2-3-1 con Bajrami a destra e uno tra Defrel e Pinamonti punta. Osare o non osare? Questo è il 'dilemma'...

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO VS CREMONESE

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 09:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print