Hellas Verona-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Bentegodi di Verona. Ventinovesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Verona guidato dal duo Zaffaroni-Bocchetti. Il Sassuolo ha conquistato 37 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino. Il Verona ha 19 punti e cerca punti per la salvezza. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Marzo Zaffaroni affronta il Sassuolo e Alessio Dionisi per la prima volta in Serie A. Alessio Dionisi ha vinto due dei tre precedenti contro il Verona in Serie A (1P), tra cui l’unico disputato al Bentegodi (2-3 il 21 agosto 2021). La prossima sarà la 16ª sfida tra Verona e Sassuolo in Serie A coi neroverdi che hanno vinto otto dei precedenti: cinque successi dei veneti e due pareggi completano il bilancio. Il Sassuolo ha vinto in tutte le ultime quattro trasferte di Serie A disputate in casa del Verona (sette gol segnati e appena due subiti in questo parziale al Bentegodi): è la striscia aperta più lunga di vittorie in trasferta dei neroverdi nel massimo torneo. Il Sassuolo ha vinto le ultime due gare esterne di Serie A (v Lecce e Roma) e potrebbe arrivare a tre successi esterni di fila in una singola stagione della competizione per la prima volta da maggio 2021 (quattro in quel caso con Roberto De Zerbi in panchina). Il Sassuolo ha perso solo una delle ultime 10 giornate di campionato (6V, 3N): insieme alla Lazio quella neroverde è la formazione che ha raccolto meno sconfitte in questo parziale nel massimo torneo – sempre in questo parziale solamente il Napoli (20) ha messo a segno più reti dei neroverdi (19). Dopo il pari nel turno scorso contro il Torino, il Sassuolo potrebbe raccogliere due pareggi di fila in Serie A per la prima volta dalla striscia di tre arrivata tra agosto e settembre 2022. Ecco la diretta live della gara dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - GOL DEL VERONA! INCREDIBILE BEFFA! GAICH! Clamoroso errore in uscita di Consigli che consegna la sfera al centravanti dell'Hellas, facendosi scavalcare dal pallonetto che si insacca nella porta rimasta sguarnita.
92' - Alvarez per poco non pesca il jolly! Destro rasoterra dai 20 metri e ottima parata di Montipò.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Il Sassuolo non si perde d'animo. Pinamonti calcia da posizione defilata, su servizio di Defrel: respinta in corner con i pugni di Montipò.
84' - GOL DEL VERONA! Ancora Ceccherini, che aveva punito il Sassuolo all'andata. Colpo di testa sul primo palo, su azione d'angolo, che non lascia scampo a Consigli.
78' - Verona a centimetri dal gol. Calcio d'angolo da destra, colpo di testa di Terracciano e salvataggio sulla linea di Maxime Lopez.
75' - Altra gran palla di Maxime Lopez, stavolta per Rogerio: sinistro rasoterra di Roger, respinto con i piedi di Montipò.
72' - Henrique inventa per Laurienté, il francese rientra sul destro e calcia a botta sicura trovando sulla sua strada uno strepitoso Magnani che si immola ed evita il raddoppio neroverde.
67' - Primi cambi per Dionisi: fuori Berardi e Harroui e dentro Defrel e Matheus Henrique.
66' - Verona vicino al gol. Rogerio sbaglia l'intervento sul cross da sinistra, Faraoni stoppa e calcia ma trova l'esterno della rete.
63' - Che occqsione per il Sassuolo. Recupero alto di Lopez, Laurienté serve Berardi che, dall'interno dell'area, si sposta il pallone sul sinistro e cerca il secondo palo ma manda alto.
62' - Toljan al centro per Frattesi che viene anticipato regolarmente, nonostante le proteste del numero 16. Sulla respinta va alla conclusione Maxime Lopez ma il suo destro viene ribattuto.
58' - Ottima percussione centrale di Maxime Lopez che appoggia a Pinamonti: destro a giro dal limite dell'area e ottimo riflesso di Montipò. Dal corner seguente colpo di testa di Erlic che per poco non diventa un assist per Harroui.
57' - Spende il giallo Pinamonti che ferma Lasagna, che stava innescando una ripartenza.
55' - Sponda di Ngonge e conclusione di prima intenzione di Lasagna con la palla che non esce di molto.
54' - Grande azione del Sassuolo, vicino al raddoppio. Si inserisce in area Frattesi che da ottima posizione, disturbato da un difensore avversario, manda alto.
50' - Ottimo triangolo Berardi-Frattesi con il cross di quest'ultimo rimpallato in corner. Dall'angolo tentativo di colpo di testa di Ruan ma il brasiliano non impatta bene, la difesa veronese allontana.
48' - Fallo di Ruan sui 20 metri: giallo per lui. Punizione di Verdi con il destro: palla sulla barriera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nell'Hellas: dentro Ceccherini e Ngonge per Doig e Veloso.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Non ci sarà recupero.
42' - Ci prova Rogerio con il mancino da fuori area: conclusione deviata che si impenna e per poco non sorprende Montipò. Battuta di Lopez a cercare Frattesi in area ma la difesa del Verona fa buona guardia.
41' - Frattesi cross al centro, Magnani non allontana bene ma Laurienté non riesce a servire Pinamonti a centro area.
38' - Spinge ancora il Sassuolo alla ricerca del raddoppio: sinistro potente ma centrale del francese, bloccato da Montipò.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Magia di Domenico Berardi che salta secco Doig, poi salta anche Tameze, appena entrato in area, andandosene sul destro, e poi pennella al centro per Harroui, la mossa di Dionisi, che di testa dall'interno dell'area batte Montipò.
33' - Doig ruba palla a Lopez sulla trequarti, Veloso prima finta e poi ci prova con il mancino ma non trova lo specchio: palla alta.
31' - Qualche ululato razzista nei confronti di Laurienté, 'richiamo' dello speaker del Bentegodi.
30' - Tanto movimento dei neroverdi, per portare i giocatori dell'Hellas fuori posizione. Pinamonti si allarga a destra e prova a servire i compagni al centro ma la difesa dell'Hellas fa buona guardia.
29' - Rogerio mette un pallone interessante al centro, arriva Frattesi che calcia di prima intenzione con il mancino ma non trova lo specchio della porta.
25' - Gara combattuta, con buoni ritmi, ma spezzettata da continui falli e con zero occasioni sin qui.
23' - Tenta lo schema su calcio d'angolo il Sassuolo: Berardi pesca sul secondo palo Laurienté che tenta una conclusione difficile, al volo, con il francese che non inquadra la porta.
20' - Ammonito Laurienté per un'entrata in ritardo su Terracciano.
16' - Contropiede del Verona con Duda, Verdi si era liberato ed era solissimo ma per fortuna del Sassuolo il polacco sceglie di servire Lasagna, che si era fermato, e la difesa neroverde entrando in possesso del pallone evita il pericolo.
12' - Buona trama neroverde con Berardi che serve Lopez in sovrapposizione: il suo cross rasoterra viene deviato in corner.
9' - Calcio di punizione laterale dei neroverdi: colpo di testa innocuo di Frattesi.
2' - Subito un accorgimento tattico. Sassuolo col 4-3-3 con Harroui che, almeno in queste battute iniziali, agisce da mezzala sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Festa sugli spalti per i 120 anni del Verona. Buona anche la presenza dei neroverdi nel settore ospiti.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 34' Harroui (S); 83' Ceccherini, 95' Gaich (V)
HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (67' Kallon), Terracciano (81' Gaich), Veloso (46' Ngonge), Doig (46' Ceccherini); Verdi (61' Djuric), Duda; Lasagna. In panchina: Berardi, Perilli, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Marco Zaffaroni
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (82' Thorstvedt), Maxime Lopez, Harroui (68' Matheus Henrique); Berardi (68' Defrel), Pinamonti (87' Alvarez), Laurienté (82' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Laurienté, Ruan Tressoldi, Pinamonti, Lopez (S); Veloso, Lasagna, Magnani (V)
PROBABILI FORMAZIONI HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Hiein; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Besiktas su Laurienté, Muric verso la conferma
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate
- 12:31 Nazionali Sassuolo: altro clean sheet per Muric. Gioia per Lipani, Fadera ko
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, Volpato cambia agente: un super-nome su tutti in pole
- 10:05 Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
- 09:27 Decreto Crescita: tre giocatori del Sassuolo ne beneficiano ancora
- 09:01 Lovato: "Addio al Sassuolo, normale dispiaccia ma ciò che ho fatto rimarrà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly