Hellas Verona-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Bentegodi di Verona. Ventinovesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Verona guidato dal duo Zaffaroni-Bocchetti. Il Sassuolo ha conquistato 37 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino. Il Verona ha 19 punti e cerca punti per la salvezza. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Marzo Zaffaroni affronta il Sassuolo e Alessio Dionisi per la prima volta in Serie A. Alessio Dionisi ha vinto due dei tre precedenti contro il Verona in Serie A (1P), tra cui l’unico disputato al Bentegodi (2-3 il 21 agosto 2021). La prossima sarà la 16ª sfida tra Verona e Sassuolo in Serie A coi neroverdi che hanno vinto otto dei precedenti: cinque successi dei veneti e due pareggi completano il bilancio. Il Sassuolo ha vinto in tutte le ultime quattro trasferte di Serie A disputate in casa del Verona (sette gol segnati e appena due subiti in questo parziale al Bentegodi): è la striscia aperta più lunga di vittorie in trasferta dei neroverdi nel massimo torneo. Il Sassuolo ha vinto le ultime due gare esterne di Serie A (v Lecce e Roma) e potrebbe arrivare a tre successi esterni di fila in una singola stagione della competizione per la prima volta da maggio 2021 (quattro in quel caso con Roberto De Zerbi in panchina). Il Sassuolo ha perso solo una delle ultime 10 giornate di campionato (6V, 3N): insieme alla Lazio quella neroverde è la formazione che ha raccolto meno sconfitte in questo parziale nel massimo torneo – sempre in questo parziale solamente il Napoli (20) ha messo a segno più reti dei neroverdi (19). Dopo il pari nel turno scorso contro il Torino, il Sassuolo potrebbe raccogliere due pareggi di fila in Serie A per la prima volta dalla striscia di tre arrivata tra agosto e settembre 2022. Ecco la diretta live della gara dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - GOL DEL VERONA! INCREDIBILE BEFFA! GAICH! Clamoroso errore in uscita di Consigli che consegna la sfera al centravanti dell'Hellas, facendosi scavalcare dal pallonetto che si insacca nella porta rimasta sguarnita.
92' - Alvarez per poco non pesca il jolly! Destro rasoterra dai 20 metri e ottima parata di Montipò.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Il Sassuolo non si perde d'animo. Pinamonti calcia da posizione defilata, su servizio di Defrel: respinta in corner con i pugni di Montipò.
84' - GOL DEL VERONA! Ancora Ceccherini, che aveva punito il Sassuolo all'andata. Colpo di testa sul primo palo, su azione d'angolo, che non lascia scampo a Consigli.
78' - Verona a centimetri dal gol. Calcio d'angolo da destra, colpo di testa di Terracciano e salvataggio sulla linea di Maxime Lopez.
75' - Altra gran palla di Maxime Lopez, stavolta per Rogerio: sinistro rasoterra di Roger, respinto con i piedi di Montipò.
72' - Henrique inventa per Laurienté, il francese rientra sul destro e calcia a botta sicura trovando sulla sua strada uno strepitoso Magnani che si immola ed evita il raddoppio neroverde.
67' - Primi cambi per Dionisi: fuori Berardi e Harroui e dentro Defrel e Matheus Henrique.
66' - Verona vicino al gol. Rogerio sbaglia l'intervento sul cross da sinistra, Faraoni stoppa e calcia ma trova l'esterno della rete.
63' - Che occqsione per il Sassuolo. Recupero alto di Lopez, Laurienté serve Berardi che, dall'interno dell'area, si sposta il pallone sul sinistro e cerca il secondo palo ma manda alto.
62' - Toljan al centro per Frattesi che viene anticipato regolarmente, nonostante le proteste del numero 16. Sulla respinta va alla conclusione Maxime Lopez ma il suo destro viene ribattuto.
58' - Ottima percussione centrale di Maxime Lopez che appoggia a Pinamonti: destro a giro dal limite dell'area e ottimo riflesso di Montipò. Dal corner seguente colpo di testa di Erlic che per poco non diventa un assist per Harroui.
57' - Spende il giallo Pinamonti che ferma Lasagna, che stava innescando una ripartenza.
55' - Sponda di Ngonge e conclusione di prima intenzione di Lasagna con la palla che non esce di molto.
54' - Grande azione del Sassuolo, vicino al raddoppio. Si inserisce in area Frattesi che da ottima posizione, disturbato da un difensore avversario, manda alto.
50' - Ottimo triangolo Berardi-Frattesi con il cross di quest'ultimo rimpallato in corner. Dall'angolo tentativo di colpo di testa di Ruan ma il brasiliano non impatta bene, la difesa veronese allontana.
48' - Fallo di Ruan sui 20 metri: giallo per lui. Punizione di Verdi con il destro: palla sulla barriera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nell'Hellas: dentro Ceccherini e Ngonge per Doig e Veloso.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Non ci sarà recupero.
42' - Ci prova Rogerio con il mancino da fuori area: conclusione deviata che si impenna e per poco non sorprende Montipò. Battuta di Lopez a cercare Frattesi in area ma la difesa del Verona fa buona guardia.
41' - Frattesi cross al centro, Magnani non allontana bene ma Laurienté non riesce a servire Pinamonti a centro area.
38' - Spinge ancora il Sassuolo alla ricerca del raddoppio: sinistro potente ma centrale del francese, bloccato da Montipò.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Magia di Domenico Berardi che salta secco Doig, poi salta anche Tameze, appena entrato in area, andandosene sul destro, e poi pennella al centro per Harroui, la mossa di Dionisi, che di testa dall'interno dell'area batte Montipò.
33' - Doig ruba palla a Lopez sulla trequarti, Veloso prima finta e poi ci prova con il mancino ma non trova lo specchio: palla alta.
31' - Qualche ululato razzista nei confronti di Laurienté, 'richiamo' dello speaker del Bentegodi.
30' - Tanto movimento dei neroverdi, per portare i giocatori dell'Hellas fuori posizione. Pinamonti si allarga a destra e prova a servire i compagni al centro ma la difesa dell'Hellas fa buona guardia.
29' - Rogerio mette un pallone interessante al centro, arriva Frattesi che calcia di prima intenzione con il mancino ma non trova lo specchio della porta.
25' - Gara combattuta, con buoni ritmi, ma spezzettata da continui falli e con zero occasioni sin qui.
23' - Tenta lo schema su calcio d'angolo il Sassuolo: Berardi pesca sul secondo palo Laurienté che tenta una conclusione difficile, al volo, con il francese che non inquadra la porta.
20' - Ammonito Laurienté per un'entrata in ritardo su Terracciano.
16' - Contropiede del Verona con Duda, Verdi si era liberato ed era solissimo ma per fortuna del Sassuolo il polacco sceglie di servire Lasagna, che si era fermato, e la difesa neroverde entrando in possesso del pallone evita il pericolo.
12' - Buona trama neroverde con Berardi che serve Lopez in sovrapposizione: il suo cross rasoterra viene deviato in corner.
9' - Calcio di punizione laterale dei neroverdi: colpo di testa innocuo di Frattesi.
2' - Subito un accorgimento tattico. Sassuolo col 4-3-3 con Harroui che, almeno in queste battute iniziali, agisce da mezzala sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Festa sugli spalti per i 120 anni del Verona. Buona anche la presenza dei neroverdi nel settore ospiti.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 34' Harroui (S); 83' Ceccherini, 95' Gaich (V)
HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (67' Kallon), Terracciano (81' Gaich), Veloso (46' Ngonge), Doig (46' Ceccherini); Verdi (61' Djuric), Duda; Lasagna. In panchina: Berardi, Perilli, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Marco Zaffaroni
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (82' Thorstvedt), Maxime Lopez, Harroui (68' Matheus Henrique); Berardi (68' Defrel), Pinamonti (87' Alvarez), Laurienté (82' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Laurienté, Ruan Tressoldi, Pinamonti, Lopez (S); Veloso, Lasagna, Magnani (V)
PROBABILI FORMAZIONI HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Hiein; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:52 UFFICIALE - Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: la formula e i dettagli
- 14:48 Sassuolo Inter biglietti: sospesa la vendita dopo i fatti di Cremona
- 14:34 SN - Calciomercato Sassuolo, da Konoplya a Coulibaly: la verità sul terzino destro
- 13:25 Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE
- 13:19 SN - Pedro Felipe al Sassuolo: accordo con la Juve. Giocatore a Milano per le firme
- 11:30 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Bakola e Ulisses Garcia dal Marsiglia, visite mediche e poi firme
- 11:05 SN - Calciomercato Sassuolo, Pierini in uscita: richieste in Serie B
- 10:18 Skjellerup allo Spezia: accordo con il Sassuolo. Oggi le visite mediche
- 09:39 Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5
- 09:20 Odenthal al Bari, oggi visite mediche e firme. Pronto l'addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato gennaio 2026 chiusura: quando finisce, l'orario e le date
- 23:14 Calciomercato Sassuolo, fatta per Ulisses Garcia: le cifre con il Marsiglia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si gode Berardi e aspetta gli ultimi rinforzi
- 20:39 Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto
- 20:15 A volte ritornano: l'ex Sassuolo Boga di nuovo in Serie A, ha firmato con la Juventus
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Konoplya, si lavora agli ultimi colpi
- 19:49 Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: De Rita affonda, Durand sbaglia. Si salva Doms
- 19:12 Gilardino esonerato dopo il Sassuolo: è ufficiale. E a Verona rischia Zanetti
- 18:35 UFFICIALE - Yeferson Paz Reggiana: accordo con il Sassuolo, il colombiano è granata
- 18:33 Pisa Sassuolo numeri: possesso, verticalità e pressione nella vittoria neroverde
- 18:01 Calciomercato Sassuolo, Konoplya in scadenza: la strategia neroverde con lo Shakhtar
- 17:30 Pedro Felipe Sassuolo, tutto confermato: accordo in chiusura con la Juve. Le ultime
- 17:05 Skjellerup Spezia dopo Nzola al Sassuolo: Laurs va a giocare in B
- 16:46 Odenthal Bari, ci siamo: accordo raggiunto con il Sassuolo. Niente Sampdoria
- 15:38 Muharemovic: "Discussione tra me e Grosso? No, è il nostro love language"
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile 4-0 FINALE: 3 ko su tre per Colantuono
- 13:59 Pisa-Sassuolo 1-3, pagelle quotidiani: Pinamonti sufficiente, Muric incerto
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore
- 10:26 Calciomercato Sassuolo. l'indizio del Marsiglia su Ulisses Garcia e Darryl Bakola
- 10:05 Pisa, ko con il Sassuolo fatale: Gilardino verso l'esonero, ipotesi Giampaolo
- 09:30 Matic: "Berardi può giocare ovunque ma spero che resti a Sassuolo altri 10 anni"
- 09:05 Berardi: "Punti fondamentali per fare più della salvezza. Spero nella Nazionale"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi vincono a Pisa e si regalano Nzola
- 20:46 UFFICIALE - Sassuolo, il primo colpo di gennaio è M'Bala Nzola: la formula
- 19:11 Colantuono prima di Juve-Sassuolo: "Bisogna crescere in qualità, fame e personalità"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ucraino Konoplya. E si avvicina Pedro Felipe
- 18:06 Grosso: "Sassuolo come il Como? Forse avete cambiato canale durante la gara"
- 17:53 SN - Muharemovic: "Vittoria a Pisa fondamentale. Rifarei 100 volte la scelta Sassuolo"
- 17:17 SN - Gilardino conferenza stampa post Pisa Sassuolo annullata: toscani in silenzio stampa
- 17:15 SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Non era facile vincere qui. Stavo per sostituire Koné, poi..."
- 17:02 Sassuolo Monza Primavera 0-1 FINALE: Bonaiuto condanna i neroverdini
- 16:57 Pisa Sassuolo tabellino 1-3: marcatori e risultato 31-01-26
- 16:54 Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Berardi è tornato (bis). Muric rimandato, Pinamonti bocciato
- 15:00 Pisa Sassuolo 1-3 FINALE: Berardi trascina i neroverdi alla vittoria
- 14:58 Pisa Sassuolo highlights: gol di Berardi, Aebischer, Koné e autogol di Caracciolo - VIDEO
- 14:55 Pisa Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Meister, rigore revocato a Laurienté
- 14:18 Calendario Sassuolo, anticipi e posticipi 25ª e 26ª Serie A: quando si gioca con Udinese e Verona
- 13:05 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, cinque titolari a rischio squalifica per l'Inter
- 12:05 Calciomercato Sassuolo, sfuma Massolin: accordo Inter-Modena. Le cifre
- 11:30 Calciomercato Sassuolo, in chiusura quattro colpi in entrata
- 10:49 Matri: "Escludo Sassuolo e Cagliari dalla lotta salvezza. La Fiorentina..."
- 09:49 Pisa, il comunicato dei tifosi: "Con il Sassuolo gara spartiacque. Serve una bolgia"
- 09:25 Pisa Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Pisa Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Pinamonti e Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi scatenati sul mercato ma domani c'è il Pisa
- 20:05 De Zerbi, niente esonero dopo la debacle in Champions: l'ex Sassuolo confermato a Marsiglia
- 19:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 31 gennaio-1 febbraio 2026
- 19:02 Juventus Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:55 UFFICIALE - Pisa, colpo di calciomercato alla vigilia del Sassuolo
- 18:36 Gilardino: "Col Sassuolo cinici e affamati: dovremo fare una partita da Pisa"
- 18:11 Bigica prima di Sassuolo-Monza: "Dobbiamo avere grande fame di vittoria”
- 16:13 Calciomercato Sassuolo: Bakola e Ulisses Garcia, le cifre dell'affare col Marsiglia
- 15:29 Pisa Sassuolo quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:58 SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire
- 14:37 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per l'ex Udinese Festy Ebosele
- 11:53 SN - Grosso conferenza stampa pre Pisa Sassuolo: "Nzola non credo ci sarà"
- 11:36 Calciomercato Sassuolo, doppio colpo dal Marsiglia: Darryl Bakola più Ulisses Garcia
- 11:28 Riccardo Mancini (DAZN): "Sassuolo meglio del Genoa ma l'aspetto emotivo può fare la differenza"
- 11:20 Stato di forma Serie A: Sassuolo, una vittoria scaccia crisi e gli stessi punti del Bologna
- 11:01 Sassuolo, Nzola day: oggi visite mediche e firma dell'attaccante


