E' terminata la sfida tra UdineseSassuolo, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante alla Dacia Arena tra due formazioni che arrivavano da due momenti nettamente differenti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Chiriches, Marlon, Tripaldelli, Duncan e Defrel oltre che agli squalificati Berardi e Locatelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Sfortunato in occasione del gol di Okaka con il pallone che gli carambola sul corpo prima di finire in rete. Ci mette una pezza su Lasagna e Mandragora nel primo tempo.

Toljan 5,5 - Uno dei più vivi nel primo tempo. Bello il duello rusticano con Sema: agile e tecnico il terzino neroverde, fisico il laterale dei friulani. Un duello vinto dal terzino dei friulani, certificato dal gol del 2-0.

(Dal 75') Muldur S.v.

Romagna 5,5 - Meglio del suo compagno di reparto ma oggi la difesa fa acqua da tutte le parti e anche lui va in sofferenza.

Ferrari 4,5 - Disattento. Un paio di errori banali in fase di palleggio che per poco non sono costati il gol. Passo indietro dopo la buona prova di Genova macchiata solo dalla disattenzione nel finale sul gol di Pandev.

Rogerio 5 - Mossa a sorpresa di quest'oggi, soffia il post a Kyriakopoulos. Resta molto sulle sue provando a contenere Larsen. Quando riesce a staccarsi mette in difficoltà il suo avversario.

(Dall'86') Kyriakopoulos S.v.

Magnanelli 5,5 - Scelte obbligate a centrocampo con il doppio regista. Il capitano si sgancia anche in avanti andando un paio di volte alla conclusione ma senza fortuna.

Obiang 5,5 - Il Sassuolo fa il suo gioco ma è poco concreto dalla trequarti in su. Lui, anche oggi, fa il suo ma serviva qualcosa di più per strappare la sufficienza.

Djuricic 4,5 - Evanescente. Mai una giocata degna di nota, mai uno spunto interessante. Poteva fare male tra le linee ma finisce risucchiato dalla mediana friulana che ha fatto molta densità nel mezzo.

(Dal 69') Raspadori 6 - Un paio di spunti interessanti.

Traore 6,5 - Il più pericoloso del Sassuolo. Sfiora il gol in un paio di occasioni nel primo tempo (unici squilli neroverdi) e nella ripresa impegna Musso.

Boga 5 - Dov'è finito il Boga che seminava il panico tra le difese avversarie? Piccola fase di involuzione per il numero 7, forse le voci di mercato stanno influendo sul suo rendimento.

Caputo 5 - Mai nel vivo del gioco nella prima frazione di gara, come nelle ultime apparizioni, nella ripresa entra in campo con un altro piglio ma non basta.

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2020 alle 14:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print