Francesco Tomei, ex viceallenatore di Eusebio Di Francesco ai tempi del Sassuolo e non solo, da un paio d'anni a questa parte si è messo in proprio e da qualche giorno è diventato il nuovo allenatore del Picerno. Il tecnico si è presentato così, parlando anche della sua avventura in neroverde: "Con quale spirito affronto questa avventura? In primis volevo ringraziare la proprietà e i direttori che mi hanno individuato come prosecuzione di un percorso".

Ancora Tomei: "Per quanto riguarda la domanda che mi è stata posta: io penso di essere una persona fortunata perché vengo a lavorare in un posto dove c'è una cultura molto professionale e umana, nel nostro lavoro è molto importante. Io stimo molto mister Longo e mi piace ciò che ha fatto negli anni: eredito dei giocatori che hanno una cultura calcistica che si sposa col mio pensiero. Le cose vanno viste da diverse prospettive: potrebbe essere una patata bollente, ma io la vedo come una grande possibilità di proseguire un percorso. Mi auguro di ripagare la fiducia che hanno riposto in me, attraverso il lavoro e dando un senso di appartenenza importante. Faremo di tutto per poter proseguire il lavoro degli anni precedenti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

SN - Niccolò Ceccarini: "Giusto ripartire da Carnevali. Berardi, prima il rientro e poi il futuro"

Fabio Grosso significa ambizione. Ora va riportato il Sassuolo al centro di tutto

Infine il tecnico: "L'appartenenza per me è fondamentale: io ho avuto la fortuna di lavorare a Sassuolo cinque anni, quando sono arrivato era una piccolissima realtà ma con un aspetto umano importante tramandato da Squinzi".

Sezione: News / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 19:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print