Kristian Thorstvedt è l'inedito uomo da copertina del Sassuolo. Due gol in un'intera stagione nel 2022/2023, tre gol in quattro giorni nel 2023/2024. In una squadra che fatica a segnare con i suoi attaccanti, gli inserimenti dei centrocampisti sono sempre più necessari e indispensabili. Perso Davide Frattesi, il biondo norvegese sta provando a emulare il classe '99 andato all'Inter.

Il gol contro il Torino, la doppietta di venerdì contro la Salernitana: tre indizi fanno più di una prova. Il 24enne Kristian Thorstvedt è in piena emersione come centrocampista offensivo del Sassuolo e La Gazzetta dello Sport lo esalta inserendolo tra i personaggi della settimana. In 9 giornate ha già segnato una rete in più dello scorso campionato in 31 presenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Premierato del Sassuolo: la squadra ha votato Dionisi

Sassuolo, i 'latitattaccanti': Pinamonti e Laurienté inceppati, Berardi l'unico a salvarsi

Sassuolo, la classifica preoccupa. Le altre hanno cominciato a camminare

"Non è Haaland, ma del centravanti del Manchester City è compagno nella Norvegia, insieme hanno giocato 18 partite tra giovanili e nazionale A. Thorstvedt, assieme a Ostigard del Napoli, era in campo in Norvegia-Honduras 12-0 del Mondiale Under 20 del 2019, la gara in cui Haaland finì sui computer di centinaia di osservatori e analisti: suoi 9 gol su 12. Thorstvedt gli servì due assist e si mosse al suo fianco come seconda punta in un 4-4-2. Oggi non è più attaccante, però potrebbe ridiventarlo. Occhio all’Haaland della via Emilia", scrive La Rosea.

Sezione: News / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 10:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print