Sassuolo-Torino, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventottesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Torino guidato da mister Ivan Juric. Il Sassuolo ha conquistato 36 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e poi all'1-0 interno con lo Spezia. Il Torino ha 37 punti e ha lo stesso obiettivo dei neroverdi, ovvero provare a conquistare un posto in Europa. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il prossimo sarà il quarto confronto diretto in Serie A tra Alessio Dionisi e Ivan Juric: il bilancio tra i due tecnici per ora è in perfetta parità, con un successo per parte e un pareggio. Ivan Juric ha vinto solamente uno dei 10 match da allenatore in Serie A con il Sassuolo (3N, 6P). Il Sassuolo ha vinto solo quattro delle 19 partite di Serie A disputate contro il Torino (7N, 8P), tra cui la gara di andata: il club neroverde non è mai riuscito a battere due volte consecutive quello granata nel massimo torneo. Il Sassuolo ha vinto solo uno dei nove incroci casalinghi in Serie A con il Torino (6N, 2P), un 2-1 del 18 gennaio 2020 deciso dalle reti di Jérémie Boga e Domenico Berardi. Ben sei delle nove partite di Serie A tra Sassuolo e Torino in casa dei neroverdi sono terminate in parità: una sola vittoria interna e due successi granata nelle altre tre, tra cui quella nell’ultimo incrocio al Mapei Stadium datato 17 settembre 2021 (0-1 con gol di Marko Pjaca). Il Sassuolo è reduce da quattro vittorie consecutive e insegue un record: mai nella sua storia in Serie A la formazione neroverde è riuscita ad ottenere cinque successi di fila in un singolo campionato (due volte in generale è arrivata a cinque, ma a cavallo di due campionati differenti). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - Caparbio prima Laurienté e poi Thorstvedt, con quest'ultimo che guadagna un interessante calcio di punizione sul lato corto dell'area di rigore. Laurienté al centro per Ferrari ma Milinkovic in uscita anticipa il difensore neroverde.
92' - Respinta della difesa granata, Bajrami stoppa e calcia dalla distanza ma non trova la porta.
90' - Cinque minuti di recupero.
85' - Cross per Laurienté, un rimpallo per poco non favorisce Defrel, poi Milinkovic blocca.
81' - Ci prova Maxime Lopez con un destro forte a giro che però non inquadra lo specchio.
78' - L'albanese appena entrato scalda le mani di Milinkovic-Savic con una conclusione dai 25 metri centrale e poco potente.
77' - Crampi per Berardi che chiede il cambio: al suo posto Bajrami.
73' - Primi cambi per Dionisi: in campo Harroui e Defrel per Henrique e Pinamonti.
72' - Primo ammonito della gara: il tecnico granata Juric per proteste.
70' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Palla in profondità per Vlasic che appoggia a Radonjic per il tap-in ma l'arbitro annulla per fuorigioco di partenza di Vlasic.
66' - GOL DEL TORINO! Cross da sinistra di Rodriguez che attraversa tutta l'area, raccoglie palla Lazaro che la rimette al centro per Sanabria, lasciato colpevolmente solo, e di testa infila il pallone sotto la traversa per l'1-1.
61' - Ora è il Toro a sfiorare il gol con Radonjic che si inventa una giocata alla Laurienté: parte da sinistra, entra in area e calcia ma Ferrari e Maxime Lopez deviano il pallone, salvando il Sassuolo.
60' - Ancora Laurienté pericoloso sulla sinistra: il francese non serve Frattesi e compagni in area ma calcia sul primo palo trovando un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
58' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Contropiede letale alla francese; Maxime Lopez ruba palla a Ricci e poi arrivato sulla trequarti innesca Laurienté che supera Milinkovic-Savic. Gol annullato però per posizione irregolare di Laurienté, arriva il richiamo del VAR.
55' - Pericoloso Schuurs di testa su calcio d'angolo da destra: palla alta.
50' - Matheus Henrique allarga a sinistra per Laurienté che poi prova il servizio al centro per Pinamonti e Berardi ma sbaglia completamente la misura.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Sassuolo vicino al gol! Matheus Henrique calcia dall'interno dell'area, a botta sicura, ma Schuurs si immola e salva il Toro.
43' - Sfiora il pari il Torino con una gran botta di Linetty da fuori area: palla che sfiora l'incrocio.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Alla prima occasione passano i neroverdi: tiro a giro di Berardi, respinta di Milinkovic-Savic e tap-in vincente di Pinamonti che è in posizione regolare. Gol convalidato.
32' - TRAVERSA TORINO! Singo vince il duello aereo con Ferrari, Sanabria appoggia per Radonjic che entra in area e sceglie la soluzione di potenza ma, per fortuna del Sassuolo, colpisce la traversa.
31' - Radonjic, tra i più positivi del Torino sin qui, si libera dal limite e calcia sul primo palo: palla fuori di un metro abbondante.
28' - Risponde il Torino con Vlasic che dal fondo scodella per Singo: colpo di testa centrale, ben parato da Consigli. Sta soffrendo il Sassuolo.
26' - Il Sassuolo si affaccia dalla parti della porta granata con un mancino debole di Domenico Berardi, bloccato senza problemi da Milinkovic-Savic.
18' - Molto meglio il Toro che sembra aver preso in mano le redini del gioco, Sassuolo in sofferenza. Radonjic allarga a sinistra per Rodriguez che calcia col mancino ma Toljan devia in angolo.
16' - Torino pericoloso su calcio d'angolo: colpo di testa di Sanabria dal centro dell'area e palla che esce di poco (c'era anche Maxime Lopez ben appostato sul palo).
13' - Contropiede del Toro con lo sprint di Radonjic che serve Vlasic: cross al centro per Sanabria che tenta il gol in mezza girata ma Ruan si oppone e salva il Sassuolo.
9' - Vlasic prova a pescare Sanabria ma è attento Consigli che esce e blocca la sfera.
7' - Gara vivace in questo avvio ma senza grosse occasioni, con le due squadre che si stanno studiando ma senza troppi tatticismi.
4' - Henrique lancia lungo per Berardi che prova la sponda per Pinamonti ma sbaglia l'appoggio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO TORINO SERIE A
MARCATORI: 37' Pinamonti (S); 66' Sanabria (T)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (89' Thorstvedt), Lopez; Berardi (77' Bajrami), Matheus Henrique (73' Harroui), Laurienté; Pinamonti (73' Defrel). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, Erlic, Cannavaro. Allenatore: Dionisi
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (86' Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55' Lazaro), Ricci, Linetty, Rodriguez (86' Vojvoda); Vlasic, Radonjc (81' Miranchuk); Sanabria (86' Pellegri). In panchina: Florenza, Gemello, Bayeye, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
NOTE: AMMONITI: Frattesi (S); Linetty, Juric (T) allenatore per proteste al 72'
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TORINO SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:50 Pinamonti, 98 giorni dall’ultimo gol e il tacco del riscatto. Ma quel gesto contro i tifosi no
- 09:13 Sassuolo Calcio, nessun dubbio: tutto chiede salvezza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: remuntada da squadra vera, avanti con nuove prospettive
- 20:53 Udinese-Sassuolo 1-2: la rimonta in 37 secondi, più veloce dei preservativi finiti al Villaggio Olimpico
- 20:47 Bigica: "Fatte grandi cose negli ultimi anni, anche quest'anno possiamo chiudere bene"
- 20:39 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi:in quattro su Coulibaly, neroverdi su Diouf
- 20:35 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Verona, out Muharemovic
- 20:25 Udinese-Sassuolo 1-2: tutto quello che c'è da sapere sulla vittoria neroverde
- 20:12 Ulisses Garcia eroe omerico: il Sassuolo ringrazia ancora una volta De Zerbi
- 19:18 La Serie A acquista il Fantacalcio: 15 voti favorevoli, chi ha votato contro e il voto del Sassuolo
- 18:59 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Pinamonti e quei giudizi da tastiera troppo frettolosi"
- 18:49 Udinese Sassuolo 1-2 analisi tattica: la rimonta con transizioni veloci e sinergie offensive
- 18:28 Calciomercato Sassuolo, tre club europei e il Napoli su Woyo Coulibaly
- 16:53 Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Campani corre e segna, Seminari e Barani presenti
- 14:53 Sassuolo Inter Primavera Femminile 3-0: marcatrici e tabellino
- 12:44 Sampdoria Sassuolo Under 17 2-1: marcatori e tabellino
- 12:40 Fiorentina Sassuolo Under 18 1-0: marcatori e tabellino
- 12:01 Sassuolo Atalanta Primavera 1-1 FINALE: ora sono 13 le partite senza vittoria
- 10:57 Sassuolo Verona biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:47 Sassuolo flash: per la rimonta a Udine sono bastati 37 secondi
- 10:39 Orban espulsione in Parma-Verona. Almeno 2 giornate di squalifica: salterà il Sassuolo
- 09:41 Udinese-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Muric non esente da colpe, Pinamonti top
- 21:03 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Udine, salvezza più vicina
- 17:24 Muharemovic squalificato: diffidato, salterà Sassuolo-Verona
- 15:53 SN - Koné: "L'importante è come reagisci agli errori. Ecco cosa ho detto a Garcia. Su De Zerbi esonerato..."
- 15:40 Pinamonti: "Mi pesava non segnare da tanto, mi mancava il gol. Grosso è contento di me"
- 15:32 Berardi: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Abbiamo iniziato col freno a mano tirato"
- 15:19 Grosso: "Non ci aspettavamo una classifica così bella. Non dobbiamo staccare la spina"
- 14:56 SN - Grosso conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Bel 2° tempo, nel 1° giri bassi"
- 14:55 SN - Runjaic conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Persa una gara che non dovevamo perdere"
- 14:28 Udinese Sassuolo tabellino 1-2: marcatori e risultato 15-02-26
- 14:25 Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Garcia ribalta la gara, Pinamonti si sblocca
- 12:30 Udinese Sassuolo 1-2 FINALE: Laurienté-Pinamonti, vittoria in rimonta a Udine
- 12:28 Udinese Sassuolo highlights 1-2: gol di Solet, Laurienté e Pinamonti - VIDEO
- 12:25 Udinese Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Bertola
- 12:23 Doig: "Per rispondere alla brutta partita con l'Inter dobbiamo vincere con l'Udinese"
- 12:20 Grosso: "Con l'Udinese conta l'approccio. Fiducia in Lipani al posto di Matic"
- 11:55 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, in quattro a rischio squalifica per il Verona
- 10:22 VIDEO - Como Sassuolo Femminile highlights 2-0: gol di Chidiac e Nischler
- 10:04 Cristian Costabile del Sassuolo convocato dall'Italia Under 18: i dettagli
- 09:20 Udinese Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:16 Udinese Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, Nzola-Garcia sfidano Pinamonti-Doig
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: out Boloca e Matic, i dubbi di Grosso per l'Udinese
- 20:00 Gabriel Guri Sassuolo chi è il portiere ex PSG che studia da nuovo Muric
- 19:19 SN - Udinese-Sassuolo, analisi tattica: fisicità contro verticalità, la sfida Grosso-Runjaic
- 18:47 Giovanni Rossi dopo De Zerbi: l'ex ds del Sassuolo dice addio al Marsiglia
- 18:33 Colantuono dopo Como-Sassuolo: "La sensazione è quella di un'ingiustizia totale"
- 18:18 Sassuolo Atalanta Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 17:58 Calciomercato Sassuolo, Ceccarini: "Riflettori dell'Inter puntati su Ismael Koné"
- 16:46 Ranocchia: "Muharemovic sta facendo grandi cose a Sassuolo, è da Inter"
- 16:10 Udinese Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 15:46 Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo
- 15:14 Udinese, Runjaic: "Il Sassuolo ci somiglia. Ci ricordiamo bene la gara d'andata"
- 15:10 Como Sassuolo Femminile 2-0 FINALE: Chidiac e Nischler condannano Colantuono
- 12:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Potremmo anche cambiare modulo"
- 12:00 SN Sassuolo Story - Domenico Berardi: il giocatore più importante nella storia del Sassuolo
- 10:58 Calciomercato Sassuolo, ancora affari con l'Inter: chiesto Diouf per l'estate
- 10:03 Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Con l'Udinese per la svolta
- 09:39 Padovan: "Il fuorigioco non fischiato a Thuram in Sassuolo-Inter: il VAR peggiora il calcio"
- 09:03 Masucci: "Non sono uno da favola ma Sassuolo è stato un percorso bello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: torna Boloca, con l'Udinese caccia alla tranquillità
- 20:00 Sassuolo, -2 all'Udinese: tre out. I nuovi scalpitano. Domani parla Grosso
- 19:33 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 febbraio, una in diretta
- 19:05 Boloca infortunio, finalmente il rientro di Daniel. Con l'Udinese possibile (anche) il ritorno in campo
- 18:39 Pisilli Sassuolo: retroscena tra Roma, Genoa, Parma, Cagliari e neroverdi
- 18:20 Sassuolo Primavera in semifinale di Coppa Italia. Con Bigica sognando il Triplete
- 17:55 Juve, Locatelli: "Bello ritrovare Boga. A Sassuolo eravamo più giovani e immaturi"
- 17:46 Como Women, è rivoluzione: nuovo allenatore e nuovo acquisto prima del Sassuolo
- 17:12 Bergomi: "L'Inter col Sassuolo poteva subire gol subito ma era un pericolo calcolato"
- 16:58 Colantuono prima di Como-Sassuolo: "La salvezza si raggiunge con partite attente e gagliarde"


