E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il il Sassuolo Calcio e la Sampdoria, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Meldur e Maxime Lopez, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurientè e Andrea Consigli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Sampdoria di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Impallinato da due grandissimi gol, su cui può veramente poco: prima una rovesciata ravvicinata di Gabbiadini, poi un gran tiro all'angolino di Augello. Poi risponde presente sulle altre conclusioni doriane.

Toljan 5 - Un buono spunto a fine primo tempo quando dialoga con Berardi ma sbaglia il servizio per Thorstvedt. Poi poco e nulla. Il 'solito' Jeremy nè carne nè pesce.

Ruan Tressoldi 5 - Ha delle colpe, da spartire con Frattesi, sul gol del vantaggio doriano perché si perde Gabbiadini (e il centrocampista non fiuta il pericolo, senza andare a seguire il movimento). Anche lui in sofferenza nel momento di peggiore pressione degli ospiti.

Ferrari 4,5 - E se sbaglia così anche lui! La sindrome di Kaan Ayhan si è impossessato del Ferro che con uno sciagurato passaggio in orizzontale ha fornito, inavvertitamente, un assist ad Augello che ne ha approfittato, segnando lo 0-2.

Rogerio 5 - Sbaglia troppe volte la scelta quando è in possesso del pallone e in fase difensiva va spesso e volentieri in sofferenza, nel primo tempo, su Bereszynski.

Frattesi 5 - In estate le voci di mercato lo avevano disturbato, specie durante il ritiro. Ora il mercato è riaperto e le voci non mancano ma è mancato il suo dinamismo in mezzo al campo. E sul gol di Gabbiadini anche lui ha delle colpe, leggi Ruan.

(Dall'81') Agustin Alvarez S.v.

Matheus Henrique 5 - Torna in cabina di regia il brasiliano ma fa sentire l'assenza di Maxime Lopez (senza il francese 3 gare e 3 sconfitte per i neroverdi). Poco nel gioco e nel vivo della manovra, rivedibile.

Thorstvedt 4,5 - Impalpabile, come tante altre sue prestazioni in neroverde. L'arrivo dell'inverno ha incupito maggiormente il norvegese, abituato a temperature rigide. Ma è ora di darsi una sveglia!

(Dal 46') Traorè 6,5 - Il suo ingresso cambia volto alla gara (e ci voleva poco). Ha subito una grande occasione per segnare, è nel vivo del gioco e con la sua qualità crea tanti pericoli alla difesa doriana.

Berardi 7 - Lui c'è, lui c'è sempre. Mimmo torna al gol (aveva segnato un solo gol quest'anno, alla seconda contro il Lecce), implacabile dal dischetto. Inventa sempre qualcosa ma ha bisogno del supporto della squadra che oggi lo segue solo a tratti.

(Dall'86') Ceide S.v.

Pinamonti 5,5 - Si sbatte lavorando spalle alla porta ma sbatte sul muro di Nuytinck, che riesce a contenerlo e infatti anche quest'oggi il centravanti scuola Inter riesce poche volte a liberarsi per la conclusione. Ha il merito però di procurarsi il calcio di rigore poi trasformato da Mimmo.

(Dall'81') Defrel S.v. Si rivede dopo l'infortunio di fine agosto.

Laurientè 6 - Non gli manca lo spunto e lo strappa dei giorni buoni, infatti insieme a Berardi crea tanti problemi alla difesa della Samp, sfiorando il gol in più di una circostanza. 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero 7; Bereszynski 6,5, Nuytinck 6, Amione 6,5 (72' Murru 6); Leris 6, Vieira 7, Rincon 7, Augello 7; Verre 6,5 (87' Murillo SV), Gabbiadini 7; Lammers 6 (72' Montevago 6). In panchina: Contini, Ravaglia, Malagrida, Villa, Paoletti, Trimboli, Villar, Yepes. Allenatore: Dejan Stankovic

Sezione: News / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 14:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print