Quanto vale l'accordo del Sassuolo Calcio con Puma? Quest'anno, come noto, i neroverdi hanno cambiato sponsor tecnico passando da Kappa a Puma. Un salto in avanti importante con la società neroverde che ha siglato un'intesa con il noto marchio internazionale che veste, fra le altre, anche la Nazionale e il Milan. La Gazzetta dello Sport ha analizzato nel dettaglio il valore degli accordi che i club di Serie A hanno con i rispettivi sponsor tecnici, ovvero con le aziende che producono le maglie indossate in campionato e in Europa. Tutta la A, per una stagione, attualmente vale circa 106,42 milioni di euro con il Sassuolo che in questa cifra vale 'poco'.

C'è stato però un miglioramento rispetto a quanto incassato in precedenza da Kappa. I neroverdi sono tra i club che incassano di meno dallo sponsor tecnico, in tutta la Serie A. La Juventus infatti, da sola, vale praticamente la metà dell'intera cifra con un accordo con Adidas che vale 51 milioni a stagione escluse le royalties, ma anche che il solo Real Madrid, con un accordo da 105 milioni, percepisce quasi quanto il nostro intero campionato, mentre il Barcellona, con 120 milioni all'anno, prende addirittura il largo. La Juve è la squadra che incassa di più. Alle spalle dei bianconeri il Milan, distante anni luce, con 11 milioni a stagione percepiti da Puma (accordo fino al 2023).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Al terzo posto c'è l'Inter con 10 milioni l'anno da Nike. Il Napoli è al quarto posto con 8 milioni di accordo con Kappa, poi a seguire ci sono la Lazio con Macron (accordo fino al 2022) e la Roma, che ha cambiato quest'anno passando da Nike a New Balance: entrambi gli accordi valgono 3,5 milioni a stagione. A seguire Fiorentina e Atalanta con accordi da 2,5 milioni rispettivamente con Kappa e Joma, poi Torino e Sampdoria con Joma e Macron per 2 milioni a stagione. 1,5 milioni a campionato per Bologna, Cagliari e Genoa; 1,3 milioni per l'Udinese, 1,2 per il Verona e 1 milione di euro per il Sassuolo. L'accordo è in scadenza nel 2026. Sotto il milione a stagione ci sono tutte le altre, ovvero Parma, Benevento, Crotone e Spezia. Qui si va dai 300mila agli 800mila euro a stagione.

Sezione: News / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 14:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print