Il match con il Torino è stato rinviato al 17 marzo e dunque il Sassuolo Calcio ha potuto usufruire di qualche giorno di riposo extra prima della sfida con il Napoli. Dopo il pareggio con il Bologna e il match non disputato con il Toro, il Sassuolo scenderà in campo mercoledì 3 marzo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 18.30, per sfidare il Napoli nel match valido per la giornata numero 25 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 35 punti sin qui e continua a sperare nella qualificazione all'Europa che passa dallo scontro diretto con gli azzurri. Sfida importante contro la formazione di Gennaro Gattuso, rinvigorita dalla vittoria nel derby con il Benevento. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha vinto all'andata, nonostante le tante assenze: 2-0 con i gol di Locatelli e Maxime Lopez. Il Napoli ha 43 punti e si trova in lotta per un posto in Champions e deve recuperare la sfida con la Juventus. Il Sassuolo ha segnato nelle ultime 13 partite di campionato e ha fatto registrare il proprio record in Serie A. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Gattuso per Sassuolo-Napoli, match della venticinquesima giornata di Serie A, 2020/2021.

LEGGI ANCHE: Boga infortunio: le ultime sul rientro in vista di Sassuolo-Napoli

Venticinquesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Vlad ChirichesJeremie Boga ma l'ivoriano, dopo l'infortunio difficilmente sarà a disposizione per la gara di mercoledì, stesso discorso per il difensore centrale, un ex della sfida. De Zerbi dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, a destra dovrebbe essere confermato Muldur (sempre in ballottaggio con Toljan, non al meglio nell'ultimo periodo) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare. Al centro della difesa potrebbe essere confermato Marlon, affiancato da Gian Marco Ferrari. In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Pedro Obiang, con Magnanelli che potrebbe rifiatare dopo l'errore con il Bologna. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Maxime Lopez Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Hamed Junior Traoré, Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori e Gregoire Defrel pronti a entrare nel secondo tempo.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Serie A 25ª giornata: le scelte e i dubbi degli allenatori

Qualche buona notizia per il Napoli di Gattuso che per il Benevento ha recuperato Demme, Ospina e Hysaj e uno dei tre potrebbe anche giocare dal 1' minuto. Restano out gli infortunati Manolas e Lozano così come Osimhen e lo squalificato Koulibaly. Nel 4-2-3-1 dei partenopei spazio a Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui (occhio all'ipotesi Ghoulam), in mediana Demme potrebbe tornare e far coppia con uno tra Fabian Ruiz e Bakayoko, in attacco possibile un assetto che preveda Elmas o l'ex Politano a destra, Insigne a sinistra con Zielinski alle spalle della punta Politano (o Mertens).

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Maxime Lopez, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gennaro Gattuso

Mg Reggio Emilia 20/12/2020 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Junior Traore'
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: News / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 21:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print