Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sulla Serie B e sabato prossimo scenderà in campo per sfidare il Modena nel decimo turno di campionato 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in campionato dopo il 5-2 in casa del Brescia che ha dato seguito al 6-1 contro il Cittadella e affronterà i Canarini al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sabato sarà la volta della sfida contro il Modena, squadra che ha mire d'alta classifica, proprio come i neroverdi. I modenesi, che hanno scelto di confermare il tecnico Pierpaolo Bisoli, puntano a dare continuità e a conquistare una posizione di spessore in campionato e vogliono la vittoria per regalare una gioia ai propri tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 10ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Modena, ed è in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Modena, con le mosse degli allenatori Grosso e Bisoli.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Serie B, boom di reti anche grazie al Sassuolo. Grosso ha il miglior attacco con il Pisa
Volpato: "È già il vero Sassuolo. Berardi è dieci volte più forte. Seguo i consigli di Totti"
Rapporto spettatori/abitanti in Serie A, B e C: Sassuolo davanti a tutti
Probabile formazione Sassuolo vs Modena: tentazione Berardi dal 1' minuto
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco. Il tecnico non ha mai confermato la formazione della gara precedente e dunque potrebbe cambiare qualcosa anche in occasione del derby. Il primo grande ballottaggio riguarderà la porta con Horatiu Moldovan che dovrebbe essere confermato tra i pali, con Giacomo Satalino che dovrebbe restare in panchina. Sulle fasce, nel probabile 4-3-3, potrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig con Yeferson Paz ed Edoardo Pieragnolo che restano comunque in corsa, più di Filippo Missori mentre al centro, out Matteo Lovato per infortunio, potrebbe toccare alla coppia Filippo Romagna-Cas Odenthal, con Tarik Muharemovic pronto nel caso a subentrare ma attenzione anche a Kevin Miranda. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Edoardo Iannoni, Daniel Boloca (da valutare le sue condizioni dopo l'infortunio ma dovrebbe farcela) e Kristian Thorstvedt. Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara con Luca Lipani a scalpitare alle loro spalle mentre Andrea Ghion, titolare con il Cittadella e con il Brescia, è in ballottaggio con Iannoni ma potrebbe partire dalla panchina. In avanti potrebbe esserci un tridente composto da Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Nicholas Pierini a insidiare la titolarità dell'ex Roma ma attenzione anche alla forte tentazione di schierare dal 1' minuto Domenico Berardi: il classe '94 è tornato da poco a disposizione, con il Cittadella e il Brescia ha già messo a referto tre assist, e potrebbe essere l'asso da schierare nel secondo tempo mentre Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste non dovrebbero partire dall'inizio. Attenzione anche all'opzione 3-5-2 con l'ingresso di Cas Odenthal dal 1' minuto al posto di Cristian Volpato e con Mulattieri-Laurienté in avanti.
Probabile formazione Modena vs Sassuolo: out Pergreffi e Mendes, Defrel e Caso in dubbio
In casa Modena è finito ko il capitano Pergreffi che resterà fuori per almeno 6 mesi a causa della lesione al crociato mentre è tornato a farsi vedere in azione il grande Gregoire Defrel, il francese che aveva destato aspettative all'inizio della stagione. Come vi avevamo anticipato, il giocatore ha ripreso ad allenarsi con il gruppo all'inizio di questa settimana. La sua presenza, sebbene non garantita, alimenta le speranze dei tifosi gialloblù per un suo possibile impiego nel match di sabato. Siamo tutti curiosi di sapere se riuscirà a rientrare tra i convocati, anche se è comprensibile che vederlo in campo dall'inizio possa risultare un obiettivo un po' più arduo. Buone notizie anche per Caso, il cui recupero procede con ottimismo. Dati gli impegni ravvicinati in calendario—con la Cremonese in programma martedì e lo Spezia di nuovo sabato—l’allenatore Bisoli deve riflettere non solo sul presente, ma anche sulla gestione del gruppo a lungo termine. Il Modena non può più permettersi di rimanere privato dei suoi calciatori chiave per un periodo prolungato.
La formazione che si vedrà in campo potrebbe essere molto simile a quella vista nella partita contro il Palermo, grazie al rientro di Gerli e Gliozzi nel ruolo di titolari, che molto probabilmente prenderanno il posto di Santoro e Di Pardo ma potrebbe anche esserci un 4-2-3-1 con l'ex Gliozzi ancora fuori e la presenza dall'inizio di Santoro. Questa scelta strategica consentirebbe al Modena di disporsi in campo con due punte, un sistema che ha dato buoni risultati nel finale del match contro i rosanero. Non possiamo dimenticare l'assenza di Alberti, il quale avrà bisogno di circa dieci giorni per recuperare. Anche Ponsi sta lavorando per cercare di essere parte della squadra al Mapei Stadium, un luogo dove il Modena tornerà dopo cinque mesi dall’amara sconfitta nel derby contro la Reggiana. Attenzione speciale va rivolta alla situazione di Palumbo, il numero 10 che è in una posizione delicata: con un cartellino giallo riceverebbe una squalifica che lo costringerebbe a saltare la sfida contro la Cremonese. Sarà quindi fondamentale per lui e per il Modena gestire e preservare il proprio rendimento, mantenendo alta l’attenzione in ogni partita.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Modena probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Ghion, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
MODENA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Gerli, Battistella; Santoro, Palumbo, Bozhanaj, Abiuso. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Sassuolo Modena dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Modena in programma sabato 26 ottobre alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida non sarà ancora trasmessa su Amazon Prime Video nonostante l'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, ma sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Besiktas su Laurienté, la Juve rivuole Muharemovic
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate