Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Lazio e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, e anche de Il Messaggero. Voti bassi per tutti, si salva solo Andrea Consigli, autore di almeno 3 parate decisive. I peggiori Ruan Tressoldi, Pedersen e Boloca.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Ruan Tressoldi sostituito all'intervallo: e il Mapei Stadium applaude all'annuncio
Ferrari dopo Sassuolo-Lazio: "È mancata personalità. Ecco cosa dico a Ruan e Pedersen"
PAGELLE SASSUOLO LAZIO GAZZETTA DELLO SPORT di Stefano Cleri
7,5 CONSIGLI IL MIGLIORE Tre parate incredibili (su Anderson, Romagnoli e Vecino), altri interventi decisivi: evita un passivo più grave
5 TOLJAN Il lancio con cui quasi provoca il rosso di Provedel unico squillo di una serata da dimenticare.
4 TRESSOLDI Tre errori macroscopici che favoriscono altrettante palle-gol. Sulla terza arriva il gol di Anderson.
5 ERLIC Un po' meglio di Tressoldi, ma pure lui alza presto bandiera bianca
5 FERRARI II capitano prova a tenere in piedi la baracca col mestiere, la missione non riesce.
4,5 PEDERSEN Dalle sue parti nascono i maggiori pericoli.
5 VINA Qualche discesa utile, ma lascia scoperta la fascia.
5 BOLOCA In difficoltà sin dall'inizio. Sul 2-0 regala la palla a Luis Alberto.
5 RACIC Lento e impacciato.
6 THORSTVEDT II suo tiro che impensierisce Provedel è l'unica palla-gol dei neroverdi.
5,5 BERARDI Un paio di accelerazioni delle sue. Troppo poco per accendere un Sassuolo assente.
5 CASTILLEJO Impalpabile davanti, non fa pressing sui portatori di palla.
5,5 DEFREL Prova a svegliare i suoi, ma si arrende subito.
5 LAURIENTE Inconcludente, a tratti abulico, incappa in una serata negativa
5,5 PINAMONTI Poche palle giocabili, ci mette un po' d'impegno. (MULATTIERI S.V.)
PAGELLE SASSUOLO LAZIO CORRIERE DELLO SPORT di Marco Ercole
Consigli 7,5 Evita l’imbarcata. Interventi prodigiosi su Romagnoli e su un tentato autogol di Thorstvedt.
Toljan 5 Perde il confronto diretto con Pedro e sbaglia vari appoggi.
Tressoldi 4 Prestazione horror, regala il gol dell’1-0 alla Lazio e rischia in molte altre occasioni.
Erlic (1’ st) 5,5 Fare peggio di chi l’ha preceduto è difficile. Dà comunque un po’ più sicurezza al reparto.
Ferrari 5 Anche lui incerto e in apprensione.
Pedersen 4,5 Soffre tantissimo Felipe Anderson e Lazzari, non riesce mai a prendere le misure.
Viña (1’ st) 5,5 Su quella fascia con il suo ingresso arrivano meno pericoli.
Boloca 4,5 Travolto dal centrocampo della Lazio. In più è l’autore del controllo sbagliato nell’area piccola che porta al 2-0 di Luis Alberto.
Racic 5 Quarantacinque minuti giocati sempre sotto pressione. Ne esce malissimo.
Thorstvedt (1’ st) 6 Più presenza in mezzo al campo. Si rende pericoloso con un tiro da fuori.
D. Berardi 5,5 Un solo squillo davanti, ma debole.
Castillejo 5 Si muove parecchio, ma a vuoto. Non viene mai servito.
Defrel (16’st) 5,5 Nella mezz’ora a disposizione non riesce a incidere.
Laurienté 5 Un tiro a giro che esce di poco.
Pinamonti 4,5 Lotta tanto, ma non si vede mai in zona offensiva.
PAGELLE SASSUOLO LAZIO TUTTOSPORT di Dario Marchetti
Consigli 6 Se il passivo resta sul 2-0 è merito suo.
Toljan 5.5 Dei quattro di difesa è quello che esce con le ossa meno rotte, ma affonda insieme al resto dei compagni.
Ferrari 5 Quando pressato sbaglia sempre la giocata in uscita, soffre per tutta la gara.
Tressoldi 4 Sbaglia praticamente tutto e dalle sue palle perse nascono i gol della Lazio. Erlic (1’ st) 5.5 Meglio del collega, ma comunque in difficoltà.
Pedersen 5 Contro Felipe Anderson ha vita durissima. Spesso in ritardo sul brasiliano che lo costringe a correre all’indietro finché non esce. Vina (1’ st) 5.5 Inizia bene poi si spegne come tutti gli altri.
Racic 5 Gioca alle spalle di Guendouzi, staccandosi spesso dalla linea di Boloca per cercare la giocata ma senza fortuna. Thorstvedt (1’ st) 5.5 Entra e prova a scuotere il Sassuolo, ma la sua gara si ferma al primo tiro.
Boloca 5 Quantità e tecnica che contro la Lazio non si sono viste. Sbaglia il controllo in area che porta al 2-0 di Luis Alberto.
Berardi 5.5 Si spegne il capitano e con lui il Sassuolo. Nella ripresa prova a fare qualcosa in più ma senza convinzione.
Castillejo 5 Prende in consegna Rovella, ma ci riesce a tratti. Si dimentica della fase offensiva. Defrel (16’ st) 5 Non incide come sperava Dionisi.
Laurienté 5.5 Mancano strappi e uno contro uno, anche se qualcosa di più fa vedere nella ripresa.
Pinamonti 5 Palloni giocabili non glie ne arrivano e spesso resta nascosto dietro i centrocampisti biancocelesti. Mulattieri (43' st) ng.
PAGELLE SASSUOLO LAZIO IL MESSAGGERO di Redazione
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Toijan 5,5, Tressoldi 4 (1'st Eric 5,5), Ferrari 5, Pedersen 4 (1'st Vina 5,5); Boloca 5,5, Racic 4 (1'st Thorstvedt 6); Berardi 5, Castillejo 5 (17'st Defrel 5,5), Laurienté 6; Pinamonti 5 (42' st Mulattieri ng). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Lipani, Volpato, Ceide. AlIenatore: Alessio Dionisi
PAGELLE SASSUOLO LAZIO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Toijan 5, Tressoldi 4 (1'st Eric 6), Ferrari 5, Pedersen 4,5 (1'st Vina 5,5); Boloca 4,5, Racic 5 (1'st Thorstvedt 5,5); Berardi 5, Castillejo 5 (17'st Defrel 5), Laurienté 5; Pinamonti 5 (42' st Mulattieri ng). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Lipani, Volpato, Ceide. AlIenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato on fire, le big studiano Muharemovic
- 20:29 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan su Idzes e Muharemovic, Samp in pole per Pierini
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina
- 18:30 La sentenza dopo il 3-1: il Sassuolo ha un progetto, la Fiorentina no
- 17:59 Grosso espulso in Sassuolo-Fiorentina, sarà squalifica: quante giornate rischia l'allenatore
- 17:29 Pinamonti infortunio: problema alla caviglia, le parole di Grosso e gli aggiornamenti
- 17:08 SN - Spugna: "Abbiamo una giocatrice in ospedale e non è stato preso nessun provvedimento"
- 14:32 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: Doms non basta, Durand sbaglia
- 13:48 Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?
- 13:11 Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"
- 12:34 Calciomercato Sassuolo, osservatori del Milan hanno visionato due big neroverdi
- 10:46 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 1-1: Ballabio-gol, poi l'autorete di Bagnaschi
- 10:30 Sassuolo Lazio Femminile 1-2 FINALE: neroverdi ancora ko e in crisi di risultati
- 10:15 Bucciantini: "Fiorentina, col Sassuolo la sconfitta peggiore"
- 09:34 La voce dei tifosi: "Sassuolo, così si dormono sonni tranquilli. Per il futuro si vedrà"
- 09:01 Di Francesco: "Sassuolo la più formata tra le neopromosse, la Cremonese sta sorprendendo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti


