Prima gara senza Giorgio Squinzi per il Sassuolo. Dopo un periodo complicato, in campo e fuori, i neroverdi tornano in campo. Domenica alle ore 12.30 il Sassuolo sfiderà l'Inter al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Atteso il pubblico delle grandi occasioni per la formazione nerazzurra, seconda forza della classifica. Chiriches dovrebbe saltare la sfida. Problemi anche nell'Inter con gli infortuni di Sanchez, Sensi e D'Ambrosio a tenere in apprensione il tecnico Antonio Conte: il difensore e l'attaccante potrebbero saltare la gara, il centrocampista potrebbe recuperare ma potrebbe rimanere in panchina.

De Zerbi dovrebbe effettuare alcuni cambi di formazione, come suo solito. Possibile il ritorno di Marlon al centro mentre Peluso potrebbe agire sulla fascia sinistra con Muldur nuovamente sulla destra. Probabile il forfait di Vlad Chiriches, finito ko in Nazionale: il giocatore è rientrato a Sassuolo ma difficilmente sarà della partita. Confermato invece, se non ci saranno sorprese, l'altro centrale Ferrari. In mezzo al campo possibile l'avvicendamento Obiang-Magnanelli con il capitano pronto a guidare la squadra in un momento complicato, con lo stesso Obiang mezz'ala (ballottaggio con lo stesso Obiang). Locatelli continua a non convincere e potrebbe riaccomodarsi in panchina per lasciar spazio a Duncan (ballottaggio aperto con Traorè). In avanti Boga trequartista non ha convinto: Defrel dovrebbe rientrare nei ranghi, insieme a Berardi e Caputo. Da non escludere il ricorso alla difesa a 3.

 Il tecnico potrà contare fin da subito su Lukaku e Brozovic, così come su Lautaro, De Vrij, Skriniar e Lazaro, rientrati tutti dagli impegni con le varie Nazionali. Mercoledì sarà il turno degli azzurri Biraghi, Barella e Bastoni, mentre gli ultimi a tornare saranno Vecino e Godin. Le tegole sono quelle relative ad Alexis Sanchez e Danilo D'Ambrosio. Le risposte definitive sui loro rispettivi infortuni arriveranno tra oggi e domani e lo stesso Conte spera che non si tratti di nulla di grave. Il cileno rientrerà tra poche ore e forse già stasera effettuerà i controlli per valutare i tempi di recupero.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Peluso; Obiang, Magnanelli, Duncan; Defrel; Caputo, Berardi. Allenatore: Roberto De Zerbi

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2019 alle 15:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print