Sassuolo Calcio e Cremonese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della venticinquesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Francesco Forneau della sezione di Roma 1 a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece sono Tegoni e Fontani. Il quarto uomo è Minelli. Al VAR Marini e Muto. L'arbitro Fourneau curiosamente ha diretto 5 volte il Sassuolo e sempre in trasferta, dunque oggi sarà la prima volta al Mapei con il Sassuolo per l'arbitro romano. Il bilancio è di 3 vittorie (l'ultima il 2-0 in casa dell'Inter del febbraio scorso) e 2 pareggi. Sei invece i precedenti tra Fourneau e la Cremonese: 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, nell'unico match arbitrato in Serie A con i grigiorossi in campo, 3-1 in casa dell'Inter. Di seguito la moviola di Sassuolo-Cremonese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce 

26' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEE! Punizione dal limite dell'area per un fallo di Chiriches su Laurienté (e c'era stato anche un altro contatto subito dopo Bianchetti-Benassi su Pinamonti). Battuta velenosa del francese che sorprende Carnesecchi e si infila in porta per l'1-0! 

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non bene Fourneau, in involuzione: la gestione del recupero è la cartina di tornasole, con un gol nel recupero non si può fischiare al 6’ su 6 di extratime dati e un angolo da battere. 
NULLA O RIGORE 
Contatto prolungato fra Ruan e Tsadjout in area del Sassuolo, il difensore è in ritardo, comincia lui con il braccio sinistro, finisce con un placcaggio, in mezzo il braccio destro di Tsadjout sull’avversario. Ok, si può - in linea teorica - far giocare (soglia alta, rigorini, etc etc, tutte cose che confondono però) ma se l’arbitro fischia può farlo solo per il rigore. 
PUNIZIONE 
Chiriches spinge Lauriente, poi Bianchetti-Benassi su Pinamonti: c’è comunque la punizione dell’1-0 
VAR: Marini6 
Assiste, senza armi. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-CREMONESE LIVE

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print