Sassuolo-Cremonese, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Venticinquesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Cremonese guidato da mister Davide Ballardini. Il Sassuolo ha conquistato 27 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e nell'ultimo turno con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce. La Cremonese è penultima, ha 12 punti in classifica, e ha trovato la prima vittoria del suo campionato solo la scorsa giornata, battendo in casa la Roma con il punteggio di 2-1. La zona salvezza dista 9 punti e i grigiorossi vogliono provare il miracolo. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Alessio Dionisi e Davide Ballardini hanno pareggiato l’unico loro precedente in Serie A: 2-2 nell’ottobre 2021 quando il tecnico dei grigiorossi sedeva sulla panchina del Genoa. L’unico precedente tra Sassuolo e Cremonese considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia è lo 0-0 nella gara d’andata di questo campionato. Il Sassuolo ha soltanto due punti in meno (27 vs 29) rispetto a quelli collezionati nelle prime 24 partite della scorsa Serie A; con una vittoria, i neroverdi salirebbero a 30: lo stesso bottino del torneo 2021/22, dopo le prime 25 sfide. Il Sassuolo ha perso senza segnare l’ultima gara interna di Serie A contro il Napoli; i neroverdi, che non chiudono due match casalinghi di fila senza trovare il gol dal settembre 2021, hanno perso tre partite interne nel 2023, nel periodo in massima serie solo Cremonese e Salernitana (entrambe quattro) hanno rimediato più sconfitte in casa. La Cremonese ha vinto la sua prima partita in questo campionato nell’ultima giornata contro la Roma: la formazione grigiorossa non ottiene due successi di fila in Serie A da marzo 1996, quando alla vittoria sulla Lazio fece seguito quella sul Padova. Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A giocate di lunedì (2P), tra cui la più recente disputata in casa (v Verona nell’ottobre 2022); tuttavia i neroverdi non hanno mai ottenuto due successi casalinghi consecutivi nelle gare disputate in massima serie in questo giorno della settimana. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cremonese, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Nicola Porro: "Ecco il segreto del Sassuolo per macinare milioni"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BAJRAAAAAAAAAAAAAMIIIIIIIIIIII! 3-2! Harroui allarga per Laurienté che di esterno serve sul secondo palo Bajrami: destro di prima intenzione che non lascia scampo a Carnesecchi!
90' - Sei minuti di recupero.
83' - GOL DELLA CREMONESE! DESSERS! Lancio lungo di Carnesecchi, Ruan sbaglia e non segue Dessers che controlla in maniera fortunosa, scarta Consigli e da posizione defilata mette il pallone nell'altro angolo, eludendo anche il tentativo disperato di Erlic.
81' - Doppio cambio per Dionisi: dentro Alvarez e Obiang per Pinamonti e Lopez.
75' - Occasione per la Cremonese. Destro a botta sicura di Ciofani che trova però una grande opposizione con il corpo del portiere neroverde.
73' - Ancora Sassuolo. Zortea, in posizione centrale, calcia forte dai 25 metri: palla a lato.
72' - Cremonese a centimetri dal pari. Calcio d'angolo di Buonaiuto, colpo di testa di Vasquez che anticipa Thorstvedt e salvataggio di Maxime Lopez sulla linea di porta.
65' - Il Sassuolo è andato a complicarsi da solo una partita che stava controllando in scioltezza e senza grossi affanni.
63' - Reazione immediata del Sassuolo con Matheus Henrique che calcia dai 20 metri con il destro, dopo essersi liberato bene ma non trova la porta.
62' - GOL DELLA CREMONESE! Erroraccio di Erlic che sbaglia tutto su un rinvio della retroguardia lombarda. Ne approfitta Dessers che controlla con il petto e poi con il sinistro batte imparabilmente Consigli.
58' - Sassuolo vicino al tris! Calcio d'angolo da sinistra, sponda di Laurienté per Erlic che appoggia nuovamente al brasiliano: mancino di prima intenzione e ottimo intervento di Carnesecchi che nega la gioia del gol a Ruan.
55' - TRAVERSA! Progressione incredibile di Laurienté che parte dalla sua metà campo e arriva in area avversaria, appoggia a Defrel che tutto solo al limite dell'area non tira di prima ma controlla e poi prova a piazzarla: Carnesecchi tocca e si salva con l'aiuto della traversa.
53' - Ancora Cremonese in avanti. Okereke si smarca al limite dell'area e calcia col sinistro ma Consigli è attento e blocca sicuro.
51' - Ammonito Zortea per un fallo su Lochoshvili ma Fourneau in realtà prende un abbaglio perché è il neroverde a subire il pestone.
49' - Cremonese in attacco in questo avvio. Cross di Sernicola e colpo di testa di Tsadjout che sfugge alla marcatura di Erlic e colpisce di testa ma non trova lo specchio.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nella Cremonese: dentro Dessers, fuori Afena-Gyan.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
45' - Risposta della Cremonese. Conclusione da fuori area di Benassi e ottima respinta di Consigli in tuffo.
45' - Ci prova il Sassuolo con Lopez, oggi con una posizione più alta rispetto al solito. Palla a Frattesi che prende la mira da fuori area ma non inquadra lo specchio.
42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FRATTESIIIIIIII! Errore della Cremonese a centrocampo con Pickel, ne approfitta Laurienté che semina il panico in mezzo alla retroguardia con un tunnel al 6 grigiorosso, poi serve Lopez che gli ridà il pallone: tacco di Laurienté che diventa un assist per Frattesi che controlla spalle porta, si gira e calcia mettendo il pallone all'angolino.
40' - Lopez ancora sulla destra per Pinamonti che tira da posizione defilata e trova la pronta risposta di Carnesecchi.
36' - La Cremonese prova a sorprendere il Sassuolo con lo stesso schema utilizzato dai neroverdi. Calcio d'angolo battuto sul primo palo, inserimento di Tsadjout e colpo di testa che finisce sul palo esterno.
35' - È il momento del cambio, ristabilita la parità numerica con Lochoshvili in campo al posto dell'ex Chiriches.
34' - Gioco fermo: infortunio per Vlad Chiriches. Al suo posto entrerà Lochoshvili ma intanto la Cremonese è in 10.
26' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEE! Punizione dal limite dell'area per un fallo di Chiriches su Laurienté. Battuta velenosa del francese che sorprende Carnesecchi e si infila in porta per l'1-0!
20' - Apertura panoramica di Erlic per Laurienté. Il francese trova in area Pinamonti che forse poteva calciare col sinistro ma ha un attimo di esitazione e poi serve Frattesi che non riesce a calciare. Palla che arriva a Maxime Lopez che calcia da fuori ma spara alto.
17' - Laurienté intercetta un pallone nella metà campo grigiorossa e prova a involarsi verso la porta: poi il tentativo di appoggio a Pinamonti troppo corto e letto dalla difesa avversaria.
16' - Ripartenza Sassuolo: Lopez serve Pinamonti che con il destro, decentrato sulla destra, impegna Carnesecchi.
12' - Occasione per la Cremonese che affonda ancora a sinistra con Sernicola. Palla al centro rasoterra non letta bene da Lopez, ne approfitta Okereke che controlla e calcia a giro ma non inquadra lo specchio per fortuna del Sassuolo.
10' - Ritmi più compassati in questa fase dopo una partenza forte da parte di tutte e due le squadre.
2' - Risposta del Sassuolo con Frattesi che attraversa la metà campo della Cremonese palla al piede, allarga a destra per Defrel che prova il passaggio al centro di prima ma la difesa della Cremonese allontana.
1' - Subito Cremonese pericolosa con Valeri che crossa al centro per Okereke che non impatta bene di testa.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Partito l'inno della Serie A.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO CREMONESE SERIE A
MARCATORI: 26' Laurienté, 42' Frattesi (S); 62' e 83' Dessers (C)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi (68' Thorstvedt), Maxime Lopez (81' Obiang); Defrel (68' Bajrami), Matheus Henrique (88' Harroui), Laurienté; Pinamonti (81' Maxime Lopez). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Ceide, Toljan, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches (36' Lochoshvili), Vasquez; Sernicola (78' Ghiglione), Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan (46' Dessers), Tsadjout (66' Ciofani), Okereke (66' Buonaiuto). In panchina: Saro, Sarr, Castagnetti, Acella, Galdames, Meite, Quagliata. Allenatore: Davide Ballardini
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma
NOTE: AMMONITI: Afena-Gyan, Vasquez, Pickel, Benassi (C); Zortea (S)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CREMONESE SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CREMONESE PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Felix, Tsadjout, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:08 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Vural, Carnevali e il futuro in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: anche le ragazze fanno squadra, e la Femminile chiude in bellezza
- 20:00 Sassuolo, da Francesca Fantuzzi a Ketrin Gjeka: le 'wags' neroverdi al Gilda per la festa promozione
- 19:05 Serie A Femminile 2024/25 verdetti finali: Scudetto alla Juve, Sassuolo salvo. Samp in B
- 18:27 Roberto Carnevali: "Un sogno realizzato. Ora la Serie A, le sfide ci piacciono"
- 17:43 Dionisi contestato e tensione con Lucioni. La sua battuta fa infuriare i tifosi del Palermo
- 17:19 SN - Emma Girotto: "Aspettavo da tanto questo gol. Mi spaventano di più gli esami o quest'intervista"
- 17:09 SN - Gian Loris Rossi: "Sassuolo, annata da montagne russe. Per il futuro ci vedremo e capiremo"
- 16:53 Udinese Sassuolo Under 17 playoff 3-3: ma i neroverdi vengono eliminati ai rigori
- 16:49 Verso Sassuolo-Frosinone, Bianco: "Dobbiamo crederci, non è finita"
- 14:30 Sassuolo Sampdoria Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland show, che gol Girotto
- 13:54 Obiang: "Insieme, fino alla fine! Spero che il tifoso caduto nel fossato stia bene"
- 13:45 VIDEO - Sassuolo Lecce Primavera highlights 2-0: gol di Knezovic e Parlato
- 11:25 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 10:27 Yeferson Paz: "Non è stato un anno facile ma questa vittoria è per voi, tifosi del Sassuolo"
- 10:01 Ghion: "Siamo campioni. Grazie ai fantastici tifosi del Sassuolo"
- 09:30 Sassuolo Sampdoria Femminile 4-2 FINALE: Rossi chiude con una vittoria in rimonta
- 09:16 Pierini: "A Sassuolo per riportarlo nel suo habitat naturale. Annata unica"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: the dAy After, niente record ma è grAnde festA
- 20:36 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Samp: "Chiudere bene davanti ai nostri tifosi"
- 19:51 Udinese-Sassuolo Under 17, Papalato: "Non ci aspettavamo un cammino del genere"
- 19:05 Al Mapei Stadium la festa finale di Generazione S 2024-25
- 18:20 Giudice Sportivo Serie B: Berardi del Sassuolo in diffida, stangata Juve Stabia
- 18:07 La voce dei tifosi: "Sassuolo famiglia unita. L'immagine di Veronica Squinzi festante il ricordo più bello"
- 16:21 Il gAbbiAno del conclAve, il contorno, PigliAcelli e il volo del SAssuolo
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Atalanta per Isak Vural del Frosinone
- 15:40 Licenze UEFA 25/26: c'è l'ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
- 13:42 SN - Bigica: "Vittoria al Ricci, sono contento. Vi dico quando rientrano Bruno, Leone e Corradini"
- 12:51 Sassuolo Lecce Primavera pagelle. Voti: Knezovic e Parlato sugli scudi al Ricci
- 11:00 SN - Sassuolo campione della B: le immagini della premiazione con Nek e la Coppa Nexus
- 10:27 Risultati e classifica Serie B, altri verdetti: Catanzaro e Palermo ai playoff, Reggiana salva
- 10:10 Sassuolo-Catanzaro 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté ci prova, Skjellerup non ingrana
- 09:43 Catanzaro ai playoff, Caserta dopo il 2-0 al Sassuolo: "Tutto molto bello"
- 09:25 Armand Laurienté del Sassuolo è l'MVP del 2024/2025 della Serie B
- 09:05 Chi sono i favoriti dei bookmaker al Giro d'Italia 2025?
- 08:40 Sassuolo Lecce Primavera 2-0 FINALE: Knezovic-Parlato, 3 punti neroverdi
- 08:09 Berardi: "Sassuolo, avevo un conto in sospeso. Promozione, emozioni uniche"
- 00:10 Carnevali: "Grosso la chiave per la promozione. Berardi e Laurienté? Tutti sono importanti"
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko col Catanzaro e niente record ma è festa con la Coppa
- 23:58 SN - Obiang: "Dispiace per la sconfitta. Vorrò sempre bene al Sassuolo. A volte pensavo di giocare di più"
- 23:53 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Catanzaro: "Percorso incredibile. Grazie tifosi"
- 22:45 Sassuolo Catanzaro, premiazione con la Coppa Nexus per la vittoria della Serie B
- 22:40 Sassuolo Catanzaro tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 09-05-25
- 22:35 Sassuolo Catanzaro pagelle. Voti: male Skjellerup, Biasci beffa Muharemovic
- 21:34 Il pasillo de honor del Catanzaro ai campioni del Sassuolo - VIDEO
- 21:07 Sassuolo Catanzaro 0-2 FINALE: niente record di punti per i neroverdi
- 21:06 Sassuolo-Catanzaro, Laurienté premiato per le 100 presenze in neroverde
- 20:28 Sassuolo Catanzaro highlights 0-2: gol di Biasci e Bonini - VIDEO
- 20:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR: dubbi sul contatto Berardi-Ilie e per un mani di Cassandro
- 19:48 Giovanili Sassuolo: programma partite 10-11 maggio, una in diretta
- 18:03 Sassuolo Sampdoria Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:40 Zazzaroni: "Palermo, le società che dipendono dalle piazze sono perdenti. Dionisi ha le sue colpe"
- 13:26 Sassuolo Catanzaro, il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 12:43 Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
- 12:18 Il Sassuolo Femminile ha incontrato l'Istituto per i Ciechi di Reggio Emilia
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio