Era scritto forse nelle stelle che quella di oggi doveva essere la giornata del settore giovanile del Sassuolo Calcio. Un altro grande riconoscimento al lavoro svolto dal direttore Francesco Palmieri e dai suoi uomini ma anche da mister Bigica e dagli altri allenatori neroverdi. Il Sassuolo ha acciuffato il pareggio contro la Roma grazie a un gol confezionato da Brian Oddei e Giacomo Raspadori, i due gioiellini della Primavera, uno classe 2002 e l'altro classe 2000. Jack è ormai in prima squadra da oltre un anno, Brian invece è in prima squadra da questa stagione e si è reso protagonista nel finale contro il Cagliari, con l'assist per l'1-1 di Boga e oggi contro la Roma, con l'assist per il 2-2 di Raspadori.

Il Sassuolo ha sempre puntato sui giovani e oggi, nella giornata dei 9 assenti, nella giornata con Saccani, Artioli, Piccinini, Turati e Karamoko in panchina, nella giornata di Raspadori capitano per la prima volta in Serie A, non poteva non esserci la firma dei giovani neroverdi. E così, al minuto 85, spunto di Brian Safo Oddei, entrato appena due minuti prima, dormita difensiva di Cristante, controllo e gol di Raspadori da vero cecchino in area di rigore. Seconda rete in questa stagione dopo quella al Genoa e record di gol in A eguagliato (anche lo scorso anno furono 2).

LEGGI ANCHE: Raspadori: "Giornata da sogno. Dormirò con la fascia da capitano"

"Avevo già in mente di dargli la fascia da capitano. Nel cellulare ho una sua foto con la fascia mentre giocava negli Esordienti, la chance che ha avuto oggi è sicuramente bella per lui: ho parlato con Consigli e Magnanelli ed entrambi si sono dimostrati d'accordo con la mia scelta di affidargli la fascia. C'è una differenza enorme tra un bel giocatore e un campione, i giovani vanno difesi quando giocano male e non esaltati quando giocano bene: Raspadori ha un potenziale enorme" ha detto mister De Zerbi dopo la gara. E il mister ha avuto fiducia. Raspadori-Oddei: il Sassuolo ha fatto gol alla Roma con il settore giovanile!

Sezione: News / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print