Monza-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dall'U-Power Stadium di Monza. Diciannovesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Monza guidato da mister Raffaele Palladino. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce da tre sconfitte su 4 in amichevole e dall'ultimo triplo ko in campionato contro la Sampdoria, alla prima dopo sosta, e poi con la Fiorentina e la Lazio, e ora è atteso da un match fondamentale in trasferta. Buono il cammino del Monza sin qui: i brianzoli si ritrovano a metà classifica con 21 punti, nonostante un inizio stentato che ha portato all'esonero di Stroppa e all'arrivo di Palladino, ex tecnico della Primavera. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite di campionato: soltanto una volta in Serie A, i neroverdi hanno infilato una serie di almeno cinque sconfitte di fila: sette, tra gennaio e marzo 2014. Il Sassuolo ha perso le prime tre partite del 2023; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto sette squadre sono state sconfitte nelle prime quattro gare del nuovo anno in Serie A: Sampdoria (2022 e 2016); Cagliari (2021); Udinese (2014); Novara (2012); Bari (2011); Piacenza (2000) e Perugia (1999). Il Sassuolo ha raccolto 16 punti in 18 match di questo campionato: nella sua storia in Serie A, la squadra emiliana ha sempre chiuso il girone d’andata con almeno 17 punti. Il Sassuolo subisce gol da 10 partite consecutive di Serie A (20 in totale, due di media a gara): si tratta della serie aperta più lunga di match di fila con reti al passivo tra le squadre di questo campionato. Il Monza è imbattuto da quattro partite (2V, 2N) di campionato; i brianzoli non hanno mai registrato una striscia di cinque match consecutivi senza sconfitta in Serie A. 19 dei 21 punti del Monza in Serie A sono stati ottenuti in partite giocate alle ore 15. In questo orario, i brianzoli hanno dispuato otto match (6V, 1N, 1P), mentre 10 negli altri orari, guadagnando soltanto due punti. Inoltre, dall’arrivo di Raffaele Palladino (metà settembre 2022), il Monza ha messo in fila 13 punti nelle gare casalinghe; nel periodo, soltanto Juventus, Inter (entrambe 15) e Napoli (18) hanno fatto meglio nelle sfide interne di questo torneo. Il Monza è la prima squadra esordiente a chiudere il girone d’andata con almeno 21 punti a partire da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05). Ecco la diretta live della gara dell'U-Power Stadium tra Monza e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - Proteste da parte di Domenico Berardi durante il silent check, arriva il cartellino giallo per il dieci neroverde. Ultimo minuto di partita con il Monza che continua ad attaccare.
92' - Che rischio di Ruan che interviene in area su Ciurria: Prontera fa cenno di proseguire.
90' - Quattro minuti di recupero.
85' - Mimmo, ma cosa hai sbagliato? E sono due! Altro incredibile errore dall'interno dell'area di Berardi. Frattesi lavora un gran pallone e lo serve, con tanto di tunnel a Mari ma poi Mimmo col destro non trova la porta, calciando in diagonale e sfiorando l'angolino.
80' - Si riprende a giocare. Tre cambi nel Sassuolo.
77' - Gioco fermo. C'è Rogerio a terra.
76' - Altra chance per il Monza. Gytkjaer calcia da posizione favorevole, Pegolo respinge come può e sulla ribattuta incredibilmente Mota colpisce male, strozzando la conclusione e graziando il Sassuolo.
74' - E anche il Monza va vicino al gol. Caprari si libera bene al limite dell'area e calcia sul primo palo: piccola deviazione di Obiang e grande parata di Pegolo che in un attimo va già e blocca il pallone in due tempi.
73' - Cosa si è mangiato Berardi? Ripartenza neroverde e 4 contro 2. Toljan serve Berardi al centro dell'area che col destro manda incredibilmente a lato!
71' - Il Monza passa alla difesa a 4 e mette dentro un'altra punta, Gytkjaer.
70' - Berardi guadagna un calcio d'angolo col suo mancino. Sugli sviluppi, Laurientè ci prova dal limite: palla sull'esterno della rete. Il francese poi chiede invano un corner.
63' - Finalmente una reazione del Sassuolo. Ci prova Berardi che si mette in proprio e calcia col mancino dalla sua mattonella: palla che non si abbassa e non inquadra lo specchio.
61' - Cambio nel Sassuolo, il primo: finisce la partita di Traorè, inizia quella di Matheus Henrique.
60' - GOL DEL MONZA! I brianzoli trovano il pari con Caprari. Ferrari sbaglia, va di testa a rinviare in area ma Pegolo gliel'aveva chiamata. Palla che rimane dunque nei pressi dell'area di rigore, Frattesi sbaglia il disimpegno di testa, Caprari la controlla e con un gran destro a giro trova l'angolino e il gol dell'1-1.
55' - Soffre il Sassuolo. Il Monza ha preso in mano le redini del gioco in questo avvio di ripresa.
51' - Calcio d'angolo di Colpani: spizzata di Mota sul secondo palo ma Caldirola non ci arriva.
47' - Attacca il Monza. Gran palla di Caprari per Mota ma è ottima la chiusura in scivolata di Toljan.
46' - Coro dai tifosi del Monza per Davide Frattesi, un ex molto amato qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Palladino ne cambia 3: dentro Colpani, Mota e Pablo Marì.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Altra occasione per il Monza Pessina dall'interno dell'area calcia in diagonale, palla che forse sarebbe uscita, ma Rogerio ben appostato, con un guizzo, spazza via e risolve i problemi.
43' - Brivido per i neroverdi! Ripartenza Monza, palla dall'altro lato per Carlos Augusto che controlla e calcia forte col mancino, sfiorando l'incrocio.
40' - TRAVERSA SASSUOLO! Apertura sulla destra per Berardi che si invola in campo aperto e mette al centro per Laurientè che scarica con tutta la rabbia che ha in corpo, senza cercare la precisione, ma colpisce in pieno la traversa!
38' - Ammonito Laurientè per simulazione. Il francese è andato a terra dopo un contrasto con l'ex neroverde Marlon ma Prontera non ha avuto esitazioni.
36' - Brivido per il Monza, contropiede neroverde con Laurienté che appoggia al limite per Berardi che stavolta calcia con il destro spedendo la sfera di poco a lato del palo della porta di Di Gregorio.
33' - Buon pallone lavorato in area di rigore da Andrea Petagna, gioca di sponda per Pessina che prova la conclusione con il mancino ma trovando il muro della difesa neroverde.
26' - Più vivace, rispetto alle ultime trasferte, Laurientè. L'esterno francese parte da sinistra, si accentra e va alla conclusione da oltre 20 metri: palla ampiamente a lato. Belli gli applausi di incoraggiamento di Obiang e Rogerio.
22' - Stavolta è di Ferrari l'intervento decisivo! Cross di Caprari al centro per Petagna, pronto a colpire a rete da pochi passi, e deviazione decisiva in corner del capitano neroverde.
16' - Prende fiducia il Sassuolo. Ha provato la conclusione dalla distanza Laurienté, brivido per Di Gregorio ma la sfera termina ampiamente a lato.
13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FERRARIIIIIII! IL RISCATTO DEL CAPITANO! Calcio d'angolo da sinistra, liscio di Frattesi ma Ferrari da pochi passi trova la deviazione vincente. e il difensore dopo il gol è andato ad abbracciare in panchina capitan Magnanelli.
9' - Miracolo di Erlic! Petagna lavora palle spalle alla porta e con il tacco serve Caprari che calcia da pochi passi a botta sicura ma Erlic, con un grandissimo intervento in scivolata salva il Sassuolo!
5' - Risposta neroverde con una bella combinazione Traorè-Laurientè sulla sinistra: cross del francese al centro ma Di Gregorio ferma il pericolo uscendo in presa alta.
4' - Attacca il Monza. Palla sul secondo palo di Caprari per Birindelli che arriva di gran carriera e calcia dal limite dell'area, tutto solo, ma per fortuna dei neroverdi manda a lato, colpendo male il pallone.
2' - Sassuolo che in fase di possesso si sistema con il 4-2-3-1 con Traorè più alto rispetto ai due mediani Obiang e Frattesi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MONZA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 13' Ferrari (S); 60' Caprari (M)
MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46' Pablo Mari), Caldirola (71' Gytkjaer), Izzo; Birindelli (46' Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (80' Valoti); Petagna (46' Mota Carvalho). In panchina: Cragno, Sorrentino, Antov, Carboni, Rovella, Barberis,, Sensi, Bondo, D'Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (80' Ruan Tressoldi), Obiang; Berardi, Traorè (61' Matheus Henrique), Laurientè (80' Ceide); Defrel (80' Alvarez). In panchina: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Alvarez, Ceide, Antiste, Lopez, Thorstvedt, Tressoldi, Kyriakopoulos Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
NOTE: AMMONITI: Laurientè, Berardi (S); Colpani, Valoti (M)
PROBABILI FORMAZIONI MONZA SASSUOLO SERIE A
MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 11:07 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:59 Lecce Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"