Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica pomeriggio allo stadio San Siro di Milano per affrontare il Milan di Stefano Pioli, ex della sfida. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i rossoneri che non hanno cambiato in panchina, puntando prima sulla conferma di Stefano Pioli, tecnico che aveva fatto bene alla guida del club milanista, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua quattordicesima gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla giornata numero 14 di A. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza dei rossoneri è quella di conquistare lo Scudetto, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del mister. I neroverdi hanno conquistato 15 punti nelle prime quattordici giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria, tre sconfitte consecutive, la prima al 91' contro la Roma, poi in casa per 1-0 contro il Torino e 2-1 contro l'Atalanta, poi ritorno alla vittoria con l'1-0 interno contro la Salernitana, di nuovo sconfitta contro l'Inter tra le mura amiche, poi il pari in casa del Genoa e infine il 3-1 contro il Venezia e il prestigioso 2-1 in casa della Juventus, seguito dalla sconfitta interna per 2-1 contro l'Empoli, dal ko esterno con l'Udinese e dal pari interno con il Cagliari. Neroverdi che hanno interrotto la serie di 2 sconfitte consecutive con il pareggio interno contro i sardi. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna, da valutare altri elementi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Stefano Pioli per Milan-Sassuolo, match della quattordicesima giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 15.00.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Quattordicesimo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il primo. Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Jeremy Tolhan e Rogerio in campo al posto di Mert Muldur e Georgios Kyriakopoulos. Al centro da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: è stato risparmiato dalla Romania, ha saltato il match con il Liechtenstein, ma anche da Dionisi (era in panchina con il Cagliari) e potrebbe giocare dall'inizio, altrimenti possibile la presenza di Kaan Ayhan dal 1' minuto con Gian Marco Ferrari pronto alla quattordicesima gara consecutiva dall'inizio (difficile una chance per l'altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo ci sarà Frattesi: accolto il ricorso del Sassuolo. Conferma prevista anche per il francesino Maxime Lopez. Se sarà 4-3-3 potrebbe esserci spazio per Traore o uno tra Magnanelli, Matheus Henrique e Harroui (nell'ordine), con la mediana a due fuori Junior e dentro il capitano. In avanti da valutare le condizioni di due titolari come Filip Djuricic e Jeremie Boga: nessuno dei due sarà in campo. In avanti probabile la presenza di Domenico Berardi e Gregoire Defrel al centro dell'attacco, con Giacomo Raspadori a completare il tridente e Gianluca Scamacca fuori.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Dopo il match di Champions, il Milan ha cominciato a preparare con più accuratezza la sfida di domenica contro il Sassuolo. Stefano Pioli confermerà il consueto 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta (ma occhio al possibile rientro anticipato del portiere Maignan). In difesa Kalulu è in vantaggio su Florenzi per sostituire l'infortunato Calabria (fuori 2-3 settimane), con Romagnoli e Kjaer al centro (Tomori è ko, i rossoneri proveranno però a recuperarlo), oltre al rientrante Theo Hernandez. In mediana solito ballottaggio a tre: favoriti Kessie e Tonali, ma anche Bennacer ha chances. Davanti un po' di turnover, forte di ricambi di qualità: sicuri Saelemaekers a destra e Brahim Diaz al centro, con Leao a sinistra, visto il ko di Rebic (out un mese), e Ibrahimovic, con Giroud ko.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

MILAN SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 08:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print