Ricorso del Sassuolo Calcio per la squalifica comminata a Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, classe '99, è stato fermato dal Giudice Sportivo per una giornata, a causa di un'espressione blasfema. Come annunciato da mister Alessio Dionisi in conferenza stampa, il club neroverde però non ci sta e ha presentato ricorso. E ha ottenuto esito positivo: la Corte Sportiva d'Apello, nell’udienza fissata il 27 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo, con procedimento d’urgenza, numero 105/CSA/2021-2022, proposto dalla società U.S. Sassuolo Calcio in data 23.11.2021 avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata effettiva di gara inflitta al calciatore Davide Frattesi su segnalazione della Procura Federale ex art. 61, comma 3 C.G.S. in relazione alla gara Sassuolo/Cagliari del 21.11.2021 – udito l’Avv. Mattia Grassani per la reclamante e l’Avv. Alessandro Avagliano per la Procura Federale - ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Accoglie il reclamo in epigrafe e, per l’effetto, annulla la sanzione infitta al calciatore Davide Frattesi.

LEGGI ANCHE: Dionisi conferenza stampa Milan Sassuolo: "Proviamo a ribaltare la carta"

Ecco le parole di Dionisi: "E' un peccato. Stiamo aspettando l'esito del ricorso, perché la società ha fatto ricorso e crediamo che ci siano i presupposti perché venga accettato, però non dipende da me e non dipende da noi. Se ci sarà Davide potrebbe essere da subito o in corso della partita, ad oggi è stato un giocatore importante e se non ci sarà, ci sarà l'opportunità per qualcun altro che ha giocato meno".

Il comunicato del Sassuolo: "Nell’udienza di oggi, a seguito del reclamo d’urgenza presentato dal Sassuolo Calcio contro la squalifica del calciatore neroverde Davide Frattesi, la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il ricorso del club, annullando quindi la sanzione inflitta a Frattesi. Il centrocampista neroverde sarà dunque disponibile per il match di domani contro il Milan".

Sezione: News / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 12:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print