Convocazione complicata per Andrea Pinamonti in nazionale agli Europei? Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti del Sassuolo, miglior attaccante italiano per gol realizzati in questa stagione con 9 centri all'attivo in campionato, non rientra nella lista di Luciano Spalletti per gli Europei. Dopo l'amichevole con il Venezuela, Mateo Retegui del Genoa sembra aver prenotato un posto. Il secondo spetta a Giacomo Raspadori, che può ricoprire più ruoli, e c'è ancora una piccola speranza per la terza e ultima casella libera ma secondo il quotidiano tra i papabili non c'è il 9 del Sassuolo, sin qui mai convocato da Spalletti.

Spalletti ha promosso Retegui per i due gol, per il modo in cui ha legato il gioco e si è messo al servizio dell’Italia. "E’ stato perfetto, ha fatto un lavoro straordinario da finalizzatore e ha fatto salire la squadra - l’analisi del ct - E’ rientrato in difesa a risolverci qualche bega sui calci piazzati, è fisico, di testa fortissimo. Sapevamo com’è dentro l’area di rigore. Gli va detto bravo per il lavoro sporco". Da qui la notizia. Retegui ha staccato un biglietto per l’Europeo in Germania, può dirsi al sicuro anche se gli converrà chiudere bene il campionato, ma un posto è suo. L’altro resta da assegnare. Il ct dovrebbe portare due prime punte più Raspadori, un jolly offensivo altrettanto certo di entrare nella lista dei 23.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna: "A Reggio sto benissimo. Il legame col Sassuolo, l'infortunio, Berardi: dico tutto"

Pinamonti ci ha messo la testa. E quando segna il Sassuolo fa (quasi) sempre festa

Kumbulla e Doig, le due facce opposte del calciomercato Sassuolo

"Scamacca ha perso posizioni per scarso rendimento e Spalletti è rimasto deluso durante il ritiro di Leverkusen. Immobile vive un periodo di flessione, ora dovrà convincere Tudor e respingere la concorrenza di Castellanos: un finale di stagione brillante e pieno di gol con la Lazio in teoria gli consentirebbe ancora la rimonta, è l’unico senatore che potrebbe essere richiamato. Kean deve riprendere a giocare con la Juve. L’amichevole di New York, almeno per uno spezzone, servirà al ct per valutare l’impatto di una torre come Lorenzo Lucca, utile per il gioco aereo. Vedremo" ha scritto il quotidiano.

Sezione: News / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 19:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print