La partita Como-Sassuolo di stasera non è solo un incontro di campionato, ma anche un confronto tra due campioni del mondo: Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, e Cesc Fabregas, allenatore del Como. Questo scontro in panchina tra due allenatori, con grandi trascorsi nelle rispettive nazionali, aggiunge un ulteriore livello di interesse alla sfida.

Grosso e Fabregas hanno entrambi lasciato il segno nel calcio mondiale. Il loro confronto evoca ricordi del recente passato, in particolare di quando erano giocatori importanti nelle loro nazionali. Nel marzo 2008, si sono incontrati in un'amichevole, vinta dalla Spagna. Tre mesi dopo, a Vienna, si sono affrontati nei quarti di finale di Euro 2008, dove la Spagna ha eliminato l'Italia ai rigori, con Fabregas che ha segnato il rigore decisivo e con mister Grosso che aveva trasformato il primo rigore della serie. La Spagna ha poi vinto il torneo, segnando l'inizio di un incredibile periodo di successi con le vittorie di Europei e Mondiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Como Sassuolo: "Riempire la gara. Altri 2 assenti"

Como Sassuolo, lariani imbattuti in casa. Ma c'è l'esempio di Cagliari, Cremonese e Verona

Como-Sassuolo, una prima volta in Serie A. Due club di provincia uniti da proprietà facoltose

I due allenatori alla vigilia hanno speso parole importanti, l'uno per l'altro. Grosso su Fabregas ha detto: "All'epoca gli abbiamo dato lo slancio, era una squadra ricca di talenti, tra cui Fabregas. Me l'hanno ricordato, l'ho rispolverato. Non ci conosciamo ma ho grande rispetto e stima perché sta dimostrando avere doti importanti, sostenuto da una società che sta dimostrando di avere qualità importanti". Cesc ha ricambiato: "Siamo abbastanza simili, mi piace quello che fa mister Grosso, giocano con gli esterni molto forti, poi giocano 4-3-3... mi piacciono perché si vede qualcosa di diverso rispetto a quanto si vede invece in settimana. Penso che sarà una partita molto bella".

Un passaggio di testimone, da allora, che stasera si riaccende in una nuova veste, tra ricordi gloriosi e nuove ambizioni in Serie A perché oggi, naturalmente, conta solo il presente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 14:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print