Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è stato intervistato da DAZN in "Uno contro uno" e ha parlato della sua Fidene, della carriera e dell'annata con il Sassuolo: "Fidene è Fidene, è dove sono cresciuto. Scherzando ma non troppo un paio d'anni a giocare lì a fine carriera... Scamacca? Scamacca l'ho visto un po' indeciso ma lo buttiamo dentro, ci serve il bomber. Mi manca, è normale. L'anno scorso abbiamo condiviso anche la casa per 4 mesi, era diventato un fratello".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi infortunio: problema all'adduttore, a rischio per Sassuolo-Juve

SN - Oddei: "Voglio essere felice. Sassuolo, Nk Rudes, De Zerbi: dico tutto"

Frattesi contro la Juventus per inseguire un record col Sassuolo

Il gol?
"Ci sono alcune partite che non segno, mi ha ripreso pure il presidente e mi ha detto 'è un po' che non bolli'. Ha ragione. con lo Spezia volevo spaccare la porta e poi la tiri fuori dalla porta. Non vado in fissa se non segno ma quando sbaglio mi metto in settimana e faccio più tiri possibili, anche se ogni tanto me li negano, ma cerco di ritrovare quel feeling.

Mercato?
"Le vivo diversamente rispetto all'anno scorso, dopo un anno uno ci fa un po' il callo. L'anno scorso chiedevo, ma è sbagliato, perdi il focus e rischi di fare figuracce come avevo fatto all'inizio di quest'anno. Non avevo affrontato quel periodo bene. Delusione? Più rispetto alle notizie, escono ogni giorno, ormai non me ne frega niente e non le leggo nemmeno, è più quello che delusione. Poi ogni società fa le sue scelte, non porto rancore, ma per me è uno stimolo. Se nessuno mi ha acquistato è perché forse non mi ritenevano pronto e quest'anno voglio dimostrare che in realtà lo sono.

Le discussioni con Dionisi?
"Probabilmente con un altro allenatore non puoi farlo. Io credo che un allenatore possa anche vedere benissimo le cose ma il giocatore è quello che va in campo, giusto fargli vedere un altro punto di vista. Ogni tanto mi manda dei video illustrativi e mi dice 'hai visto, sei un capoccione, vai di quà e di là', ma ogni tanto ho avuto anche ragione io. Alla fine ho un centinaio di video, me li manda il match analyst ma li fa lui".

Cosa fa Frattesi?
"
F l'animatore nel Sassuolo. A Bajrami lo dicevo ogni giorno ma quando segni? Gran piede, gran tiro, zero gol. Poi ha finalmente segnato, anche un gran gol di prima con la Cremonese.

Berardi?
Adesso credo sia l'esterno con cui mi potrei trovare meglio a giocare in tutta Italia. Sono stato fortunato, quello che ho fatto è dipeso molto da lui. Chi arriva prima a 10? Lui tira i rigori, non vale".

Se tornassi indietro...lamentele?
Sono un po' un rompicoglioni in campo. A Udine con Laurienté? È un po' pigro, fortissimo, ma un po' pigro. C'è stata un'azione molto simile a quella che proviamo in settimana, l'ho trovato a centrocampo e mi sono arrabbiato, e poi il mister che doveva punire qualcuno mi ha dato la multa...Multe? Non so quante ne ho prese, qualcosa mi hanno tolto dalla busta paga, qualcuna l'ho presa. Quella più impegnativa è stata dopo l'intervista in aereo. Avevo fatto una chiacchierata con un giornalista, è uscita un'intervista su un giornale, e lì la multa fu impegnativa".

Empoli e Monza?
"Dico che sono stato a casa perché è la verità. Mi lego alla società, ai tifosi, però quando dai tutto rimane un bel ricordo di te

Nazionale?
"Di certo non c'è mai niente, a centrocampo c'è il reparto più completo dell'Italia al momento e la certezza non c'è mai.

Che partita rigiocheresti?
"A Milano 5-2".

Non rigiocheresti?
"Milan 3-0 a Sassuolo".

Quale compagno porteresti in Nazionale?
"Laurienté, è un esterno pigrissimo, ogni tanto lo odio, ma lui viene là, mi dà il 5, ma è forte forte".

Chi vorresti essere per un giorno?
"Federer, il mio grande idolo".

La scommessa persa con te bambino?
"La Serie A e poi la Nazionale".

Chi sale in A?
"Frosinone, Genoa e Bari".

Peggio dimenticare il compleanno della fidanzata o di Scamacca?
"Tutti e due probabilmente, dico la ragazza che se la vede poi mi mena".

TikTok?
"Sono obbligato a farli, non sempre, ma io mi diverto. Spesso lo rifacciamo perché lei sbaglia le mosse, io apprendo subito. Non funziona così anche sul campo, sono capoccione".

Sezione: News / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 11:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print