E' terminata la sfida dello stadio Franchi di Firenze tra la Fiorentina e il Sassuolo Calcio, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Meldur e Maxime Lopez, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurientè e Andrea Consigli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Fiorentina-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Un grande intervento su Nico Gonzalez a pochi minuti dal termine. Prima un'uscita sbagliata su Saponara, che lo grazia. Incolpevole sui gol.

Toljan 6 - Buona la sua prova, più combattiva, attenta e volitiva rispetto al solito. Qualche buona sovrapposizione in avanti (ma scarsa precisione). Attento dietro, soffre poco le sgroppate degli avversari.

Ruan Tressoldi 6 - Solida prova del centrale brasiliano confermato, a sorpresa, al posto di Erlic. Con la Samp una buona prova macchiata da una mezza disattenzione su un corner, oggi al Franchi un'altra buona prova macchiata dal rigore (discutibile) concesso da Aureliano.

Ferrari 5 - Ma cosa combini, Ferro? E sono già due gli errori grossolani e consecutivi. Le bollicine delle feste ti hanno offuscato il pensiero? Dopo l'assist involontario ad Augello con la Samp, un altro assist involontario, su un tocco scellerato in area, stavolta per il gol di Saponara. Peccato, perché la prova, specie nel primo tempo non era stata male.

Rogerio 6,5 - Ottime diagonali difensive e un buon appoggio alla manovra in fase offensiva, anche nei momenti delicati. Il brasiliano, ormai titolare indiscusso, tira fuori una prova di spessore.

Frattesi 7 - Uno dei migliori in campo, non solo tra il Sassuolo. Gioca con una carica agonistica diversa rispetto alle ultime uscite. Prova a trascinare i compagni, sfiora il gol e corre tanto, recuperando tantissimi palloni.

Obiang 6,5 - Gioca da schermo protettivo davanti la difesa e il suo lavoro lo fa bene, proteggendo la retroguardia che corre pochi pericoli, soprattutto nel primo tempo.

Traoré 5,5 - Con la Samp aveva dato la scossa, con la Fiorentina dimostra che può tornare a essere un titolare e la squadra può essere equilibrata. Deve crescere in condizione per tornare al 100%.

(Dal 92') Defrel S.v.

Berardi 7 - Il Sassuolo si aggrappa al suo leader maximo e trascinatore, ancora una volta. Implacabile e freddo dal dischetto, tre quest'anno in A per lui. Ancora una volta però il suo gol non basta, si devono svegliare anche gli altri.

Pinamonti 5,5 - Stavolta, a differenza della Samp, ha una grande occasione a tu per tu con Terracciano ma non riesce a dare forza al tiro, poi respinto con i piedi dal portiere. Bravo, come con la Samp, a procurarsi il rigore poi segnato da Mimmo.

(Dal 69') Alvarez 5,5 - Entra nelle fasi calde del match, prova a lottare in mezzo alle maglie della difesa viola ma non ne esce vincitore.

Laurientè 5,5 - La delusione della giornata in casa Sassuolo. Ha un altro motore in trasferta rispetto a quanto fatto vedere in casa e anche oggi si conferma fumoso lontano dal Mapei.

(Dall'79') Ceide S.v.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Venuti 5,5 (54' Dodò 5), Milenkovic 5,5, Igor 5,5, Biraghi 5,5 (76' Terzic 6); Duncan 5 (71' Gonzalez 7), Bianco 6 (46' Castrovilli 6); Ikoné 5,5, Bonaventura 6,5, Kouame 5,5; Cabral 5 (46' Saponara 7). In panchina: Cerofolini, Martinelli, Kayode, Quarta, Ranieri, Amatucci, Amrabat, Barak, Distefano. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Sezione: News / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 17:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print