Domenico Berardi era rientrato proprio ieri in occasione di Hellas Verona-Sassuolo ma dopo circa un'ora è stato costretto a lasciare il campo in lacrime. L'attaccante neroverde ha riportato un brutto infortunio. Le prime indiscrezioni parlano di un problema al tendine d'Achille che, se dovesse essere confermato anche dagli esami in programma quest'oggi, potrebbe tenere lontano dai campi il numero 10 calabrese per tantissimo tempo. Di sicuro Berardi salterà il finale di stagione con il Sassuolo e anche l'Europeo con la Nazionale.

Una pessima notizia per il Sassuolo ma anche per la Nazionale in vista dei prossimi europei. Stando a quanto riferito da Sky Sport, nella giornata di oggi verranno effettuati dei controlli definitivi ed entro mercoledì su volere dello stesso Berardi e della sua famiglia si opterà per l’operazione chirurgica. Inizialmente il suo intervento doveva essere affidato a un medico finlandese, ma per una questione logistica si è preferito affidarsi a un esperto “più vicino”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Francesco consola Berardi dopo l'infortunio: "È un peccato, per me è come un figlio"

Conferenza Ballardini: "Sassuolo presente e padrone. Ora la palla scotta ma ce la giocheremo"

Francesca Fantuzzi dopo l'infortunio di Berardi: "I tuoi bimbi torneranno a esultare per te"

"Questa squadra è stata costruita con certe caratteristiche, noi nella nostra carriera abbiamo sempre cercato di tirare fuori il meglio dalla rosa che avevamo a disposizione e la valutazione che avete fatto è corretta, vediamo da qui in avanti cosa sarà bene e cosa no per il Sassuolo, considerando che Berardi non c'è più. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori, come prima cosa. Come seconda, è chiaro che vedremo di fare qualcosa per esaltarle e avere comunque una squadra compatta, aggressiva, che sia più cattiva sotto la porta avversaria. Abbiamo avuto tante occasioni in cui poter essere più pericolosi" ha detto Davide Ballardini sull'infortunio di Berardi.

Sezione: News / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 10:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print