Il Sassuolo del neo tecnico Davide Ballardini non sta attraversando il suo miglior momento e ha 20 punti in classifica che hanno portato all'esonero di Alessio Dionisi. Oggi però è tempo di campionato e dallo stadio Marcantonio Bentegodi, dove i neroverdi sono impegnati nella sfida contro l'Hellas Verona di Marco Baroni, non arrivano buone notizie. Nel match della 27esima giornata in corso di svolgimento è arrivato un infortunio che ha costretto il tecnico del Sasol ad operare un cambio forzato. A finire ko è stato Domenico Berardi che ha riportato un problema fisico tutto da valutare nelle prossime ore, nel corso della gara contro i gialloblù e ha chiesto il cambio dopo un controllo su un pallone lanciato da Montipò. Possiile rottura del tendine d'Achille e se così fosse si tratterebbe di stagione finita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali conferenza stampa: "Scelte condivise, crediamo in Ballardini" VIDEO

Sassuolo, la carica dei tifosi al Mapei Football Center prima del Verona - VIDEO

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

Il Sassuolo non ha segnato in quattro delle ultime cinque partite giocate lontano dal Mapei in Serie A dopo aver mancato l’appuntamento con il gol appena tre volte nelle precedenti 19 trasferte nel torneo, a partire da inizio 2023. Il Sassuolo sarebbe ultimo in Serie A, considerando il solo girone di ritorno: un solo punto conquistato fin qui dai neroverdi nella seconda parte di stagione, frutto di un pareggio e sei sconfitte, al pari della Salernitana ma con una peggior differenza reti (-15 gli emiliani; -11 i campani). Nel periodo, inoltre, i neroverdi sono una delle due formazioni ad aver subito più gol nel torneo (21, al pari del Frosinone).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sono tornati a disposizione Martin Erlic e Domenico Berardi, con le corsie dell'infermeria neroverde che si sta svuotando, con il solo Mattia Viti attualmente fuori per infortunio. Ora un nuovo contrattempo, tutto da valutare in vista dei prossimi impegni, con il Sassuolo che dopo la gara di oggi tornerà in campo la prossima settimana contro il Frosinone in un match da sempre scomodo e che si preannuncia sempre più complicato. Nelle prossime ore previsti nuovi aggiornamenti su queste pagine con le condizioni di Domenico Berardi, uscito in lacrime e sorretto dai medici.

AGGIORNAMENTO 15.30 - Domani Berardi si sottoporrà agli accertamenti strumentali del caso, che si terranno a Milano ma dovrebbero essere un pro forma o poco più, visto che sembrano esservi pochi dubbi sul ko. È inoltre già partita la macchina organizzativa per l'operazione, che dovrebbe avvenire in Finlandia. A riferirlo è Sky Sport.

LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 13:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print