Il Sassuolo ha battuto l'Hellas Verona per 2-1, soffrendo, ma portando a casa la vittoria. I neroverdi hanno dovuto fare a meno per la settima volta in stagione di Domenico Berardi. Un'assenza pesante, sottolineata a più riprese dall'allenatore Alessio Dionisi che spera di riavere molto presto il suo numero 10 anche per innescare Andrea Pinamonti, il centravanti 'spuntato' del Sassuolo, che ha segnato solo 2 reti in 11 partite, giocando 10 volte su 11 da titolare. I neroverdi avevano recuperato il loro fuoriclasse. In occasione della sfida contro l'Atalanta infatti c'era stato il rientro di Domenico Berardi dall'infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori per un mese e mezzo. Infortunio muscolare rimediato in occasione della sfida contro il Milan a fine agosto. Rientro con la Dea, poi dopo una 20ina di minuti un nuovo stop fisico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Verona highlights: gol di Ceccherini, Laurientè e Frattesi - VIDEO

Sassuolo Verona, brutto battibecco Ayhan-Traore per una punizione: i dettagli

Dionisi: "Rimprovero solo una cosa ai ragazzi. Pinamonti presto farà gol"

Nuovo problema fisico, si pensa immediatamente a una ricaduta, ipotesi non confermata dall'allenatore Alessio Dionisi dopo la gara di Bergamo: "L'ho visto demoralizzato perché voleva giocare. Troppo presto per dire cosa è successo. Lui si è fermato subito e mi sento di essere ottimista". Non è dato sapere quale sia il nuovo infortunio di Mimmo ma il Sassuolo ha comunicato che sono escluse lesioni ("In merito a Domenico Berardi, le verifiche e gli accertamenti effettuati non hanno evidenziato nessuna nuova lesione muscolare. Il calciatore ha già iniziato uno specifico programma di lavoro che sarà modulato nei prossimi giorni in base ai progressi riscontrati"). Ora Domenico sta già lavorando sul campo ma non è ancora pronto. L'attaccante del Sasol, che era in tribuna lunedì sera contro il Verona per sostenere i propri compagni, dovrebbe saltare anche la prossima partita di campionato contro il Napoli. Ovviamente, non c'è voglia di correre nuovi rischi. Domenico potrebbe rientrare prima della sosta. Mancano 4 partite prima della sosta per il Mondiale: i neroverdi scenderanno in campo a Napoli, poi a Empoli, poi in casa con la Roma e infine la sfida contro il Bologna. Domenico, quasi sicuramente, dovrebbe giocare almeno le ultime due partite contro Roma e Bologna e, altrettanto certamente, dovrebbe saltare almeno la prossima sfida contro il Napoli.

Infortunio Berardi: quando torna, quali partite salta. Le ultimissime news
Dunque, al 99% Berardi non ci sarà contro il Napoli e proverà a rientrare contro l'Empoli. Se non dovesse farcela, il suo rientro arriverebbe nel turno infrasettimanale del 9 novembre contro la Roma. "Domenico non si sta allenando in gruppo ma è una bella notizia, lunedì non ci sarà, ma il fatto che si sta riallenando è importante" aveva detto mister Dionisi prima della partita contro il Verona. Ricapitolando: Berardi dovrebbe saltare la prossima partita contro il Napoli per poi provare a rientrare una settimana dopo. Obiettivo puntato sulla sfida in casa dell'Empoli ma se il giocatore non darà le giuste garanzie non verranno corsi ulteriori rischi e dunque si aspetterà qualche giorno per riavere l'attaccante di Cariati contro la Roma di Josè Mourinho nel turno infrasettimanale del Mapei Stadium, una gara prima della sosta. Poi lo stop di un mese e mezzo per il Mondiale con il Sassuolo che a dicembre andrà in ritiro in Spagna. Ma questa è un'altra storia.

Sezione: News / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 11:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print