Quanto rientra Domenico Berardi? Sono passate circa 3 settimane dall'infortunio che ha colpito l'esterno d'attacco del Sassuolo Calcio. I neroverdi stavano affrontando il Milan, Mimmo era lanciato a rete ed è stato spinto da Theo Hernandez. Problema muscolare per l'esterno del club neroverde, meno grave del previsto. Inizialmente si era temuto il peggio per il ginocchio, poi anche per i muscoli. Lo stesso giocatore uscendo dal campo aveva detto: "mi sono rotto tutto". Parole che non lasciavano presagire nulla di buono. Gli esami però hanno ridato nuova speranza e nuova linfa al club neroverde che fra poco potrà riabbracciare il suo campione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Maria Sole Ferrieri Caputi arbitro? Per noi non deve cambiare nulla"

Consigli a DAZN Talks: "Ora è il Sassuolo di Dionisi, iniziato un nuovo ciclo"

Sassuolo, sogni l'Europa? Dalla difesa ai ko: cosa serve per la qualificazione

Domenico Berardi, che ha segnato un grandissimo gol nel match vinto contro il Lecce, ha saltato per infortunio le partite contro Cremonese, Udinese e Torino. La prossima settimana ci sarà la sosta per le Nazionali. Mimmo avrebbe dovuto far parte della comitiva azzurra di Roberto Mancini ma naturalmente è stato escluso dall'elenco per infortunio. Il giocatore sta lavorando in questi giorni al Mapei Football Center per rientrare il più in fretta possibile. "Di seguito si comunica il bollettino medico dei calciatori Domenico Berardi: A seguito del contrasto di gioco durante la gara con il Milan, il calciatore ha riportato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro" ha scritto il Sassuolo, dunque scongiurato il pericolo di un lungo infortunio.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, il rientro di Berardi si avvicina. Difficile se non impossibile rivederlo alla ripresa delle ostilità contro la Salernitana. Trattandosi di un infortunio muscolare, non si correranno rischi. L'obiettivo è quello di riavere Domenico in occasione di Sassuolo-Inter dell'8 ottobre. Il giocatore potrebbe essere convocato per quella data. Se verrà scelta la strada della cautela, si aspetterà un'altra settimana, con la prima convocazione il 15 contro l'Atalanta ma, se tutto andrà per il meglio e non ci saranno sorprese, Domenico Berardi salterà la prossima sfida contro la Salernitana e rientrerà in campo contro l'Inter.

AGGIORNAMENTO 1 OTTOBRE - Confermato quanto vi abbiamo anticipato: Domenico Berardi non sarà a disposizione per la sfida con la Salernitana. Il giocatore lavorerà per provare a rientrare nella sfida contro l'Inter. Presto nuovi aggiornamenti

Sezione: News / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 11:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print