Il 17 aprile 2021, segnando alla Fiorentina, Domenico Berardi aveva esultato per il suo 100esimo gol, tra coppe e campionato, con la maglia del Sassuolo. Sabato 2 ottobre, in occasione della sfida contro l'Inter, Mimmo ha esultato per il suo gol numero 100 nei campionati, realizzati tutti con la maglia neroverde, ovviamente. Grande festa dunque per l'attaccante, ormai convocato in pianta stabile da Roberto Mancini in nazionale. Con quello all'Inter Domenico Berardi aggiorna le sue statistiche personali in fatto di reti: con la maglia del Sassuolo in campionato (uno di Serie B e nove di A) ha raggiunto quota 100 gol in 280 presenze.

LEGGI ANCHE: Berardi Fiorentina, Riganò: "Sarebbe stato salto di qualità troppo ampio"

Che numeri per un giocatore che non è un centravanti e che è stato anche spesso criticato e sottovalutato (ma non dal popolo neroverde ovviamente). Un talento che proprio in estate ha rischiato di andare via, di fuggire verso altri lidi, ma che alla fine è rimasto e, anche senza fascia di capitano, sta lottando come un leone per la sua maglia. Gli ultimi tre gol segnati dal Sassuolo portano la sua firma. Quest'anno più che mai ci sarà bisogno di un Mimmo trascinatore (sperando che il mercato di gennaio non lo porti via al club neroverde). La richiesta di cessione infatti permane e, come già accaduto in estate, tutto dipenderà dalle offerte.

Mimmo non si incatenerà alla porta per andare via ma ci proverà. Ora intanto si gode il suo magic moment. Dopo i 17 gol segnati l'anno scorso, l'attaccante del Sassuolo è ripartito segnando 3 gol in 5 partite. Con la maglia del Sassuolo detiene i record di miglior marcatore in assoluto, nei campionati nazionali e nelle competizioni calcistiche europee. Sono 108 in totale, 100 nei campionati tra A e B, 8 nelle coppe tra Coppa Itaia ed Europa League. In Serie B i gol segnati sono stati 11, dunque è partito il conto alla rovescia per entrare nel club dei centenari della Serie A. Siamo a quota 89, ne mancano 11. E per uno che non è una punta centrale è qualcosa di straordinario. Lo ribadiamo.

Berardi 100
Sezione: News / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 19:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print