Ora è ufficiale: la Serie A riparte da Atalanta-Sassuolo. La formazione neroverde ha chiuso il campionato con il match ormai agli archivi contro il Brescia, vincendo per 3-0. La Serie A ha deciso di ripartire da Bergamo, una delle città maggiormente colpite da questo maledetto Coronavirus e anche dal Sassuolo.

Sarà Atalanta-Sassuolo ad aprire le danze del campionato. Il 19 giugno, neroverdi e nerazzurri scenderanno in campo per il match di recupero della 25esima giornata. Gli altri match sono Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. Il Sassuolo poi giocherà con l'Inter nella seconda gara dopo la ripartenza. La 27° nelle date del 22, 23 e 24 giugno.​

Come riferito da Sky, in campo ci sarà la squadra della città simbolo dell’emergenza,ovvero Bergamo, e quella che ha giocato l'ultimo match prima dello stop per Coronavirus, cioè il Sassuolo. I neroverdi, lo scorso 9 marzo, si imposero sul Brescia con un netto 3-0. Decisivo con una doppietta Caputo, che esultò mostrando davanti alla telecamera un foglio che recitava: "Andrà tutto bene, restate a casa". Un'immagine diventata un simbolo nei giorni più brutti dell'epidemia. 

Sezione: News / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print