Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Monza come Italia-Marocco di Tre Uomini e una Gamba. Dionisi, quel messaggio alla dirigenza

Sassuolo-Monza 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti e Bajrami non convincono

Pinamonti: "Potevo fare di più, mi recrimino alcune cose ma sono contento con me stesso"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ho visto una squadra in divisa neroverde ben messa in campo da mister Dionisi, giocare a calcio, un bel calcio per oltre 60 minuti, compatta, determinata, con pressing offensivo alto, manovra fluida, belle triangolazioni, padrona del centrocampo con continui recuperi palla in anticipo sugli avversari e diverse imbucate profonde dentro l'area, con occasioni da goal poi purtroppo, mal sfruttate.
Ho visto il solito Domenico Berardi, manovrare con disinvoltura con classe da top player, destreggiarsi dirigendo il gioco e coi suoi movimenti mettere in continua crisi i difensori avversari, per poi firmare il vantaggio con un rigore battuto alla perfezione.
Ho visto per oltre un'ora una squadra vogliosa, affamata, meritare la vittoria e ben altra posizione in classifica.
Ho visto poi l'altra squadra diretta da mister Palladino per oltre un'ora, tirare calci non al pallone ma alle gambe avversarie, provocatrice, collezionando punizioni e cartellini gialli, per spezzare la dilagante manovra rivale, una squadra lenta, impacciata, chiusa nella propria metà campo, incapace di impostare un' azione che fosse una, verso la porta avversaria, poi  trovare il pareggio al 60esimo con l'unico vero tiro in porta, dopo l'ennesima distrazione difensiva neroverde.
Ho visto per oltre un'ora una squadra candidata all'ottavo posto, fallosa, senza idee, all'apparenza non meritevole della posizione di classifica.
Ho visto poi, come il calcio vive di episodi che possono ribaltare le sorti del match e come la seconda ammonizione di un nervoso Ruan con successiva espulsione, insieme alla stanchezza, abbia condizionato l'ultima fase del match, concedendo il campo, gli spazi e la vittoria agli avversari, immeritevoli fino a quel momento di accaparrarsi l'intera posta in palio.
Ho visto Sassuolo-Monza che chiude, le velleità neroverdi per l'ottava posizione e praticamente un campionato strano tra alti e bassi, tra infortuni e condizioni precarie, tra polemiche di spogliatoio e decisioni anche dolorose, tra prestazioni esaltanti e gare inguardabili, un campionato con ben altre aspettative, ma che porta in dote un discreto girone di ritorno e le ultime buone prestazioni: Inter e i primi 60 minuti col Monza, dai quali ripartire per programmare la nuova stagione, partendo da queste certezze,  per un undicesimo campionato di massima serie con l'obbiettivo continuo di migliorarsi ...
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 13:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print