Jeremie Boga lascerà il Sassuolo, ci sono pochi dubbi. L'esterno offensivo classe '97 andrà via perché ha un solo anno di contratto e non ha alcuna intenzione di rinnovare. Giovanni Carnevali ha già fissato il prezzo: "Per meno di 40 milioni non parte". Non sarà semplice trovare un acquirente a quelle cifre ma gli interessi non mancano. Boga ha tanto mercato ma sin qui le offerte pervenute non hanno soddisfatto il Sassuolo. Ci sta provando in particolare l'Atalanta che, in caso di partenza di Ilicic o di uno dei suoi uomini offensivi, potrebbe sferrare l'offensiva per il giocatore ivoriano. Attenzione anche alla Fiorentina e alle sirene straniere con club della Ligue 1, della Liga spagnola e della Premier League interessati a lui.

LEGGI ANCHE: Berardi Milan, la voce: "Pioli ha chiesto l'esterno del Sassuolo"

All'estero c'è anche lo Shakhtar Donetsk di mister De Zerbi che potrebbe puntare su Boga, con lo stesso giocatore che non ha chiuso le porte all'ipotesi ucraina. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, il giocatore piace anche al Milan. Il club rossonero potrebbe perdere Hakan Calhanoglu a costo zero e Brahim Diaz potrebbe tornare al Real e potrebbero ingaggiare un nuovo giocatore offensivo. Il Milan ha sfruttato Diaz, Calha, Rebic, Leao ma potrebbe ingaggiare uno specialista per la fascia. Boga è stato offerto al Milan ed è un giocatore che piace tantissimo all'allenatore Stefano Pioli. Al momento siamo solo nella fase embrionale dei discorsi ma Boga rientra nel range Milan: è giovane, è forte, ha qualità. Unico ostacolo: i 40 milioni di euro chiesti dal Sassuolo Calcio.

LEGGI ANCHE: Boga, che bel gesto di solidarietà per l'associazione EEAP: i dettagli - FOTO

Il Milan però potrebbe inserire almeno una contropartita tecnica per il Sassuolo. Uno dei primi nomi circolati è quello di Hauge, attaccante norvegese classe '99 che ha dimostrato di avere ottime qualità. Un altro nome potrebbe essere quello del difensore Matteo Gabbia, classe 2000, un elemento che potrebbe far gola al Sassuolo. Occhio dunque all'evoluzione sul fronte Boga-Milan. I rossoneri potrebbero insidiare l'Atalanta e le altre squadre interessate sul fronte Jeremie Boga. Ma il Sassuolo però, che è propenso ad inserire una contropartita tecnica, non è intenzionato a fare sconti sulla valutazione del suo giocatore.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print