Giovanni Carnevali spiega il calciomercato Sassuolo, motiva le scelte, come vengono scelti i giocatori da cedere e non solo. Intervistato dall'AGI, il dirigente neroverde ha detto: "Il Sassuolo è una famiglia ma nello stesso tempo è un'azienda. Sono decisioni complicate ma quando arrivano delle richieste sui nostri giocatori, è anche un motivo di orgoglio, perché vuol dire che è stato fatto un buon lavoro, specialmente in un momento difficile come questo per il mondo del calcio. Avere tante richieste ci gratifica e a quel punto andiamo a fare delle scelte anche noi." Il numero uno neroverde spiega il criterio adottato dal club: "Innanzitutto le scelte devono sempre essere a tre: noi Sassuolo Calcio, la società che ci chiede il calciatore per cercare l'accordo economico, e il giocatore che ha il desiderio di andarci. Inoltre siamo noi che valutiamo se sia giusto un certo percorso per il giocatore, se è il momento di fargli fare il grande salto", sottolinea Carnevali. "Alcuni giocatori non lo capiscono, è normale che per il ragazzo ci sia la voglia di cambiare e il procuratore faccia i suoi interessi, ma la nostra è una valutazione diversa, più completa. C'è un altro aspetto fondamentale, cioè capire chi abbiamo come possibile sostituto".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli, Jack può partire. Le ultime
SN - Alessandro Mercati Carrarese, good vibrations: la situazione
Traore infortunio: rientro più lungo del previsto, il Sassuolo torna sul mercato
Carnevali ha poi parlato della cessione di Scamacca al West Ham. Cosa mancherà di più di lui in Italia? "Mancherà al Sassuolo ma soprattutto alla Serie A, sarebbe bello avere i nostri italiani della Nazionale nel nostro campionato. Quindi è un peccato ma è una bella opportunità per lui e per noi. Sono felice per lui perché la Premier League è il campionato europeo più importante. Per noi è una grandissima vetrina come società perché non è facile vedere degli italiani giocare in Premier. Frattesi? C'è stata una trattativa con la Roma non portata avanti e credo che non ci siano più possibilità per ora. Raspadori? C'è l'interesse da parte del Napoli da qualche giorno, siamo ancora all'inizio, da capire ancora le condizioni". E su Berardi? "Per noi è il giocatore più importante, è il nostro gioiellino, è ambizioso e ci penseremmo solo se ci fossero società big, davvero importanti, per valutare insieme a lui le soluzioni migliori. Cosa lo ha convinto a restare sin qui? Il cuore, il fatto di essere cresciuto in questa società, sono 10 anni consecutivi di serie A, per questo ci piacerebbe che lui potesse contribuire per risultati ancora più importanti di quelli raggiunti finora".
Carnevali ci tiene a precisare che il Sassuolo "Riesce a mantenere ottimi rapporti con tutti i ragazzi che vanno via, c'è un legame particolare. Noi qui abbiamo un gruppo di bravi ragazzi, sempre positivi. Quando scelgo un giocatore, deve essere bravo sicuramente in campo, però voglio conoscerlo, scoprire i suoi valori, perché mi interessa che abbia cuore e testa". Il Sassuolo Calcio è sempre molto attento e impegnato nel sociale. Raspadori è ambassador di Generazione S, un progetto nato per trasmettere lo sport come strumento formativo ed educativo rivolto alle società dilettantistiche e alle scuole: "Abbiamo anche una squadra di ragazzi con disabilità mentali, ci teniamo molto a questi aspetti e a coinvolgere tutti in questo splendido mondo dello sport" conferma il dirigente del club emiliano. Chiosa sullo Scudetto: "Il Milan è avvantaggiato e sta facendo inserimenti importanti. L'Inter con l'arrivo di Lukaku e senza cessioni importanti, è sicuramente una valida pretendente allo scudetto, come anche la Juve. Si sono rinforzate tutte, non solo le big, quindi sarà un campionato avvincente come la passata stagione".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: emergenza a destra, Grosso pensa alle soluzioni
- 18:13 Nuovi allenatori UEFA Pro: l'osservatore del Sassuolo Alberto Maresi promosso col massimo
- 17:55 Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'
- 16:22 Hernanes: "La Lazio col Sassuolo non mi è dispiaciuta. Muric ha fatto un miracolo"
- 15:32 Comprendere il poker texas holdem: regole, valori delle mani e strategie pratiche
- 15:18 Inter Sassuolo probabili formazioni: Grosso coi titolarissimi, Chivu fa turnover
- 15:02 Riccardo Mancini: "E se fosse entrato il colpo di testa di Zaccagni? Il Sassuolo non è il Como"
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."