Giovanni Carnevali torna a parlare di Davide Frattesi. Il dirigente del Sassuolo ha parlato così a Rai GR Parlamento: “Stiamo facendo un po' di valutazioni, non è facile capire cosa succederà. C'erano delle richieste dall'estero ma il ragazzo vuole restare in Italia. Non accetto chiamate dall'Arabia Saudita (ride, ndr). La Roma lo voleva già dall'anno scorso, noi abbiamo anche l'interesse ad acquistare dei giovani e vedremo se in settimana riusciremo a chiudere l'accordo con loro per due ragazzi che riteniamo possano avere un futuro importante. C'è l'Inter, c'è la Juve. Faremo delle valutazioni assieme al giocatore e troveremo la soluzione migliore per tutti. Ci troviamo in una situazione più facile perché non abbiamo la necessità di fare cessioni di un certo tipo. Abbiamo venduto Scamacca, Raspadori e Traoré l'anno scorso, siamo in una situazione in cui se ci sono delle opportunità di un certo tipo venderemo Frattesi, se non dovessero esserci delle offerte congrue non è necessario fare vendite e può anche essere che Frattesi possa restare con noi l'anno prossimo. Non ho detto una bugia. Lui vuole andare in un top club e noi vogliamo accontentarlo. Vorremmo chiudere prima di andare in ritiro, quindi nei primi dieci giorni di luglio. Il giocatore vuole andare in un top club, ma noi pretendiamo che ci siano le condizioni che riteniamo giuste. Noi ogni anno cerchiamo di fare cessioni importanti ma se le facciamo vuol dire che abbiamo fatto degli acquisti, mirati, e noi cerchiamo di acquistare dei ragazzi da far crescere e questo lavoro porta anche dei risultati. Lo abbiamo fatto anche in passato. Frattesi l'anno scorso doveva andare alla Roma ma non c'era la contropartita economica giusta ed è rimasto da noi. Noi stiamo andando alla ricerca di giovani di prospettiva, ma speriamo di chiudere l'affare Frattesi in tempi brevi".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, via Frattesi: quattro nomi per il centrocampo
Calciomercato Sassuolo: Fiorentina-Napoli per Maxime Lopez. Fissato il prezzo
Calciomercato Sassuolo, Volpato-Missori, si può chiudere oggi ma a cifre diverse
Ancora Carnevali: "L’Inter è la società che si è mossa per prima, ma sta facendo le proprie valutazioni. Ovviamente non mancano le opportunità sul tavolo, inutile nasconderlo. Personalmente non ho mai incontrato il Milan, ma se dovessero arrivare altre squadre noi siamo pronti ad ascoltarle. Credo che chi arrivi per primo abbia più possibilità di chiudere la trattativa. La nostra richiesta rimane di 40 milioni di euro. Ciò non vuol dire che non siamo interessati a valutare giovani, in ogni trattativa si prova ad ascoltare tutto, si ragiona, non è un valore tassativo. La Roma ha la percentuale sulla rivendita che è una percentuale molto alta ma quando è stato acquistato Frattesi, Massara era alla Roma e non voleva cederlo. Fu una trattativa lunga e faticosa, riuscimmo a ottenere il sì del ragazzo e della Roma lasciando a loro il 30%. Ad oggi l'Inter è più avanti, forse. Io sul Milan non posso dire nulla perché io non ho avuto contatti, non so se ce l'ha il procuratore o meno, mentre ho parlato con le altre squadre e ci sono delle trattative avviate, importanti, che non soddisfano ancora la nostra richiesta. Rilancio del Milan? Io aspetto qualsiasi proposta, ma l'obiettivo è anche quello di chiudere in tempi brevi, sia per noi ma anche per lo stesso giocatore, perché il ragazzo poi è anche straordinario, c'è un legame particolare con lui e se gli posso dare una mano gliela dò volentieri. Berlusconi? Lo avevamo dato in prestito al Monza, il presidente era interessato tantissimo al ragazzo, mi convocò ad Arcore per trovare una soluzione e non è stato facile dire di no al presidente Berlusconi: gli feci una promessa dicendo che se non avesse giocato con noi ci sarebbe stato un occhio di riguardo per il Monza, per la stima nei confronti del presidente, per l'amicizia con Galliani, e perché io sono nato nel calcio con il Monza. Il presidente mi regalò una sua penna, mi disse che sarebbe servita per firmare un contratto importante con noi. Marotta? L’amicizia con Marotta conta relativamente. In trattative così importanti ognuno cerca di ottenere il massimo per il proprio club. Paragone con un grande del passato? Difficile accostare Frattesi a un giocatore del passato, ha caratteristiche uniche nel nostro campionato, è speciale. Vincerà Carnevali in ogni caso? Speriamo, io spero vinca il Sassuolo. Ogni anno si riparte, ogni anno è sempre più difficile, è complicato, ci sono tante difficoltà. Il nostro obiettivo è la permanenza, poi se riusciamo a concluderlo come negli ultimi anni, con la salvezza e i conti in ordine, siamo contenti. Futuro? Io spero che il Sassuolo ritorni a fare una coppa europea, è l'obiettivo che tutti noi abbiamo”.
Prosegue Carnevali: "Volpato-Missori? Non è una trattativa legata a Frattesi. Leggiamo di alcuni nomi, anche troppi, ma sono indipendenti dalla cessione del ragazzo. Ci incontreremo con la Roma nei prossimi giorni, se ci saranno le condizioni giuste, siamo interessati. In questi 15-20 giorni dobbiamo trarre delle conclusioni, valutare quali scelte fare, capire se devono rimanere nel nostro gruppo, mandarli in altre squadre, ma grazie al nostro scouting, grazie al direttore sportivo Giovanni Rossi cerchiamo di valutare più ragazzi importanti che possano entrare nell'ottica Sassuolo. Siamo interessati ai due della Roma, come siamo interessati anche ad altri. Seconda squadra? Noi siamo pronti per farla ma è un progetto che per quest'anno stiamo abbandonando, non ci sono le condizioni in Lega Pro. Oggi ci sono, al di là di una squadra, ci sarà il ripescaggio di una retrocessa, poi la promozione di D, dobbiamo aspettare 4 mancate iscrizioni. Questo è un grande problema per il calcio italiano, il Sassuolo vuole farla ma è un danno enorme. Se andiamo avanti con questo modus operandi rischiando di avere le seconde squadre chissà tra quanti anni. Io spero che la Federazione possa rivedere questo sistema altrimenti rischiamo di avere un grave danno".
Poi su Allegri che ha rifiutato le offerte dall'Arabia: "Personalmente sono dalla sua parte. Il denaro conta fino a un certo punto, poi servono voglia e ambizione per fare ciò che uno si sente, senza condizionamenti dalla parte economica. Sono preoccupato per quello che sta accadendo. Da amante del calcio del passato è un dispiacere, serve sempre rispetto per i tifosi. Il calcio sta diventando sempre di più un business, ma in maniera esagerata. E, come in tutte le cose, quando si esagera c’è il rischio di fare danni. La Premier la fa da padrona ormai, noi abbiamo ceduto due giocatori in Premier, a malincuore, e dico a malincuore perché ci sarebbe piaciuto vederli in Serie A per valorizzare il nostro campionato. Il denaro è importante ma contano le idee, bisogna cercare delle strategie per non essere condizionati dall'aspetto economico, anche se ovviamente incide molto. Noi dobbiamo cercare di dare una svolta al nostro calcio e anche il lavoro che si sta facendo come Lega, anche all'estero, ci sono idee diverse rispetto al passato e stiamo passando lo scotto di anni gestiti in malo modo. Una volta i giocatori ambivano a venire da noi. Tonali al Newcastle ad esempio a me è dispiaciuto, è un italiano che poteva diventare una bandiera del Milan, poi ovviamente di fronte a certe cifre si fanno certi ragionamenti. Perché nel mercato si arriva sempre a delle trattative frenetiche all'ultimo giorno? Sono per la chiusura del mercato a campionato iniziato. Ora si fanno tante chiacchiere, poi ci si riduce all'ultimo e questo fa capire che il nostro calcio ha bisogno di programmazione e se arriviamo alla fine vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa. Con il mercato aperto, ci sono dei giocatori che non rendono nelle prime giornate, questo non va bene, non capisco perché certe regole non vengano riviste. Magnanelli alla Juve? Mi dispiace per il nostro capitano storico, a cui abbiamo anche ritirato la maglia, la numero 4. Gli è stata data l'opportunità di entrare a far parte dello staff di Dionisi, ha iniziato un percorso che gli auguro possa portargli risultati straordinari. Adesso ha fatto questa scelta, spero possa dargli quella continuità che ha in mente. Credo che se fosse rimasto ancora con noi per un anno gli avrebbe fatto bene“.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan su Idzes e Muharemovic, idea Sarco
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione
- 13:30 Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A
- 11:38 Bologna Sassuolo Under 17 6-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:26 Napoli Sassuolo Under 18 4-2 FINALE: marcatori e tabellino
- 10:45 VIDEO - Sassuolo Lazio Femminile highlights 1-2: Doms non basta, Piemonte stende Spugna
- 10:15 Sassuolo Femminile, Clelland premiata per le 100 presenze con le neroverdi
- 09:36 Leao infortunio: Rafa ko contro il Torino e a forte rischio per Milan-Sassuolo
- 09:05 Sassuolo ottavo con la Cremonese a -3 dalla Juve. La Fiorentina resta ultima
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato on fire, le big studiano Muharemovic
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina
- 18:30 La sentenza dopo il 3-1: il Sassuolo ha un progetto, la Fiorentina no
- 17:59 Grosso espulso in Sassuolo-Fiorentina, sarà squalifica: quante giornate rischia l'allenatore
- 17:29 Pinamonti infortunio: problema alla caviglia, le parole di Grosso e gli aggiornamenti
- 17:08 SN - Spugna: "Abbiamo una giocatrice in ospedale e non è stato preso nessun provvedimento"
- 14:32 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: Doms non basta, Durand sbaglia
- 13:48 Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?
- 13:11 Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"
- 12:34 Calciomercato Sassuolo, osservatori del Milan hanno visionato due big neroverdi
- 10:46 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 1-1: Ballabio-gol, poi l'autorete di Bagnaschi
- 10:30 Sassuolo Lazio Femminile 1-2 FINALE: neroverdi ancora ko e in crisi di risultati
- 10:15 Bucciantini: "Fiorentina, col Sassuolo la sconfitta peggiore"
- 09:34 La voce dei tifosi: "Sassuolo, così si dormono sonni tranquilli. Per il futuro si vedrà"
- 09:01 Di Francesco: "Sassuolo la più formata tra le neopromosse, la Cremonese sta sorprendendo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"


