Si pensa al calciomercato Sassuolo di gennaio. Ecco quanto scritto su Tuttomercatoweb in vista della sessione invernale del mercato che sta per arrivare anche per i neroverdi. In casa Sassuolo si riflette in vista del futuro. Sarà un mercato di gennaio particolarmente intenso, le voci, soprattutto in uscita, non mancano: tutti vorrebbero acquistare dalla premiata gioielleria Sassuolo ma ci vuole il 'green' pass, ovvero tanto denaro. E non sarà semplice riuscire a strappare i big al Sassuolo: la società neroverde, storicamente, conclude poche operazioni a gennaio e soprattutto non lascia andare i big. Ci sarà un'eccezione per Berardi?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, retroscena: il patto tra Berardi e i neroverdi

In entrata: già acquistato Ruan, potrebbe arrivare un jolly offensivo
Il Sassuolo un colpo in entrata lo ha già piazzato. Arriverà il difensore Ruan Tressoldi, classe '99, compagno di squadra al Gremio di Matheus Henrique. I neroverdi in estate hanno chiuso una doppia operazione, trovando l'accordo per il centrocampista, già alla corte di Dionisi, e per il difensore, che partirà solo a gennaio. Boga e Traore andranno probabilmente in Coppa d'Africa e dunque potrebbe essere necessario un intervento per puntellare la rosa sulla trequarti, con un jolly offensivo.

In uscita: occhio alle offerte per i big, Berardi l'eccezione?
Domenico Berardi, Jeremie Boga, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca: offerte per tutti. Ma chi partirà? La volontà del Sassuolo è quella di trattenerli tutti, specie se la classifica continuerà ad essere interlocutoria. Come detto, anche negli anni passati i neroverdi hanno fatto fatica a liberarsi dei titolari (chiedere al Napoli per Politano). Solitamente i neroverdi cedono i big solo a fine stagione. Occhio però alla situazione Domenico Berardi. Voleva partire, non è arrivata la giusta offerta. C'è un grande rapporto tra le parti anche se Mimmo non è più il capitano neroverde. E la società, proprio per ringraziarlo di questi anni di grande fedeltà, potrebbe fare un'eccezione e potrebbe lasciarlo andare alla Fiorentina. Ma solo se l'offerta sarà giusta.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 17:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print