C'è Zinho Vanheusden nel mirino del calciomercato Sassuolo? Il difensore belga, classe '99, potrebbe diventare l'erede di Marlon nelle prossime settimane. Stando alle voci di mercato rilanciate da calciomercato.com il Sassuolo, nell'ambito dei discorsi per Giacomo Raspadori, Lorenzo Pirola e gli altri giovani, avrebbe chiesto informazioni all'Inter sul difensore appena riacquistato dallo Standard Liegi. Zinho Vanheusden è giovane ma è già un veterano. Ha riportato due brutti infortuni al crociato, una nel 2017 e l'altra a novembre del 2020.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: offerta per Pirola ma l'Inter chiede altro. I dettagli

Il centrale, abile a giocare anche da esterno sinistro difensivo, piace al Sassuolo, che lo ha visto all'opera nelle sue apparizioni con lo Standard Liegi. Il club belga lo aveva acquistato dall'Inter ma i nerazzurri avevano promesso ai belgi il riacquisto per 16 milioni di euro e, nonostante i problemi economici, hanno mantenuto la parola. Zinho però non rientra nei piani di Simone Inzaghi ed è destinato a partire. Idea del Sassuolo? Difficile immaginare un investimento da 16 milioni per un difensore. Carnevali è sicuro che il belga possa affermarsi in Italia e sarebbe pronto ad investire su di lui, andando anche in soccorso all'Inter, che in un periodo di crisi economica ha dovuto per forza di cose riscattare Vanheusden. Vedremo dunque cosa accadrà.

LEGGI ANCHE: Raspadori Inter, Marotta non molla e rilancia: la strategia per il Sassuolo

Il rinforzo per la difesa, dopo l'addio di Marlon allo Shakhtar e visto il probabile addio di Kaan Ayhan, potrebbe arrivare dall'Inter. Il Sassuolo, che avrebbe presentato un'offerta per Lorenzo Pirola, altro difensore scuola Inter, potrebbe dunque sferrare l'assalto per Zinho Vanheusden. Il difensore, atteso domani in Italia, potrebbe firmare un rinnovo di contratto con i campioni d'Italia per poi trovare una diversa collocazione che gli permetta di giocare con continuità dopo il lungo stop causa infortunio. Attenzione però anche allo Standard Liegi che potrebbe riavere in prestito il difensore belga classe 1999, con parte dell'ingaggio pagata dall'Inter.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 14:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print