Tre squadre in fila per Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo, come noto, ha chiesto di andare via. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, al momento la Fiorentina ha avviato i primi contatti con il Sassuolo per parlare del futuro dell'attaccante. Apprezzamenti e nulla di altro, probabilmente perché la Fiorentina pensa che la valutazione sia da 40 milioni. Secondo il giornalista invece la valutazione è scesa perché il club neroverde vuole fare uno sforzo importante per accontentare il suo giocatore, che negli anni scorsi non ha mai detto una parola in più e non ha mai voluto lasciare concretamente (solo tre anni fa fu tentato proprio dalla Fiorentina) il Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, conferme: Gabriel Veron tentazione forte

Ora però sembra essere arrivato il momento di dirsi addio. Una lunga storia d'amore, quella tra Mimmo Berardi e il Sassuolo, sta per terminare. Il giocatore piace alla Fiorentina e il giocatore non direbbe di no a un trasferimento in viola: c'è l'amico Benassi, c'è un tridente ambizioso composto da Vlahovic (il presidente Commisso ha fatto degli sforzi importanti per trattenerlo) e c'è Nico Gonzalez (affare più oneroso della storia viola con oltre 28 milioni investiti). Il presidente inoltre ha trattenuto Milenkovic, ha acquistato Torreira e sta ingaggiando anche un nuovo terzino destro. Insomma, la Fiorentina punta al rilancio dopo anni non particolarmente brillanti e Berardi potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

Attenzione però all'Atalanta. Gasperini continua ad insistere. Voleva Boga ma potrebbe virare proprio su Domenico Berardi: il Sassuolo non vorrebbe tarpare le ali a Berardi che per la prima volta ha manifestato il desiderio di andar via. Vedremo. Nel frattempo segnaliamo nuovi sondaggi esplorativi dell’Atalanta che ci aveva già pensato nelle scorse settimane. Più defilato in questo momento il Milan che sembra aver puntato il mirino su altri elementi (Messias, Corona e Sarabia sembrano essere in vantaggio sul Mimmo nazionale). Dunque, giorni caldi per il possibile addio di Domenico Berardi al Sassuolo. La società farà di tutto per accontentarlo ma bisognerà trovare qualcuno che assecondi anche le richieste della società neroverde. I sentori però sono d'addio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 25 agosto 2021 alle 10:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print