Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di The Lunch Dance parlando della vittoria dello Scudetto e anche della retrocessione della prima squadra neroverde: "Il campionato vinto con il Sassuolo Primavera? Abbiamo fatto un percorso fantastico nei playoff perché non mi aspettavo nemmeno io di poter fare così bene. Abbiamo segnato 7 gol in 3 partite e ne abbiamo subito solo uno. Io batto molto sull’attenzione e sulla mentalità. Il campionato, invece, è stato un po’ altalenante anche perché abbiamo fatto bene in fase offensiva ma meno in fase difensiva. Comunque secondo me non si vince mai per caso, questo risultato è il frutto del lavoro della società. Il direttore Palmieri ha sempre avuto idee mettendomi a disposizioni gruppi importanti su cui lavorare. In questi anni al Sassuolo sono passati calciatori importanti che giocano o in Nazionale o in Prima Squadra di club professionistici. Penso che anche nel futuro il Sassuolo potrà contare su calciatori provenienti dal settore giovanile”. 

Qualche calciatore della Primavera che ha doti veramente importanti? Ecco le parole di mister Bigica, fresco di rinnovo biennale con i neroverdi: "Io gestisco calciatori che sono alla fine di un percorso quindi sono un po’ egoisti. Cerco di fargli capire come potrebbe essere il calcio dei grandi nei prossimi anni e che non tutti potranno arrivare sin da subito in Serie A. Il segreto è il gruppo perché è così che si esaltano i singoli. Tutti insieme si riesce ad arrivare ai risultati perché fenomeni che risolvono partite da soli non li ho visti nel Campionato Primavera”. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, da Kumi a Russo: i giovani su cui puntare dopo lo Scudetto

Sassuolo Primavera, 31-05-2024: la storia è stata scritta

Bigica, il retroscena: "Così ho motivato il Sassuolo Primavera prima della finale"

Il Sassuolo in B? Il tecnico ha parlato anche della retrocessione della prima squadra, guidata per una sola partita l'anno scorso nel mezzo del passaggio di consegne tra Dionisi e Ballardini: "Purtroppo può capitare un incidente di percorso. I dirigenti e il club si sono ributtati a lavorare come se nulla fosse. L’obiettivo è quello di tornare subito in A perché parliamo di una società solida e lungimirante”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 10:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print