Il Sassuolo Femminile di mister Piovani è sceso in campo quest'oggi nella 2ª giornata di Coppa Italia, facendo il suo debutto nella competizione. Le neroverdi hanno affrontato e battuto, in trasferta, la Torres, formazione che milita nel campionato di Serie B, conquistando la prima vittoria stagionale. Piovani aveva annunciato, dopo l'ultimo impegno in campionato contro il Como, un po' di turnover e ha schierato il Sasol con Lauria tra i pali, poi Mella, Pleidrup, Filangeri in difesa, Tudisco, Jane, Bellucci, Brignoli a centrocampo, Moraca alle spalle di Goldoni e Alkhovik, che sta facendo bene in Primavera. Non è stata una partita semplice per le neroverdi che tornano comunque dalla Sardegna con il morale alto, vista la prima vittoria, che dà seguito ai 2 pareggi consecutivi ottenuti in Serie A contro Inter e Como. A decidere il match ci ha pensato Giusy Moraca che ha trovato il vantaggio al minuto 50'. Sempre nella ripresa, all'83', un'altra prima volta in gare ufficiali, con lo 0-2 firmato da Refiloe Jane, uno dei punti fermi del nuovo Sassuolo. Da segnalare, nel primo tempo, il gol annullato a Tudisco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo Femminile 2-2 highlights: Di Luzio al 92' beffa le neroverdi VIDEO

Lia Lonni: "Segnali positivi, bisogna aspettare che giri un po' dalla nostra parte"

Eleonora Goldoni: "Mai perdere entusiasmo e voglia di rialzarsi. Grazie tifosi"

TABELLINO TORRES SASSUOLO FEMMINILE COPPA ITALIA

MARCATRICI: 50′ Moraca (S), 83′ Jane (S)

TORRES FEMMINILE: Veritti, Tola, Lauria, Carrozzo (55′ Marenic), Iannazzo (90′ Fadini), Peare, Poli (46′ Devoto), Blasoni, Costantini (81′ Congia A), Weithofer, Siejka. In panchina: Deiana, Congia V, Quidacciolu, Peddio, Sotgia. Allenatore: Mauro Ardizzone

SASSUOLO FEMMINILE: Lauria; Mella, Pleidrup, Jane, Goldoni (46′ Tomaselli), Bellucci, Brignoli (78′ Pondini), Moraca (60′ Orsi), Tudisco (78′ Philtjens), Filangeri, Alkhovik (46′ Monterubbiano). In panchina: Lonni, Stankova, Bueno, Nagy. Allenatore: Stefano Sacchetti (Piovani squalificato)

ARBITRO: Sig. Chirnoaga

NOTE: AMMONITE: -

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 15:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print