Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel per commentare il 2-2 in casa del Como Women. Ecco le sue parole: "Come ho detto alla fine della scorsa partita, dovremmo chiedere alla Federazione di giocare 85 o 90' perché dopo il 90esimo abbiamo perso tanti punti e mi dispiace perché le ragazze hanno fatto una bellissima partita, a parte i primi minuti dove eravamo tese e mancavano le distanze. Abbiamo preso un gol dove siamo state ingenue, abbiamo reagito, abbiamo sbagliato il rigore, abbiamo trovato il pari e poi il 2-1 con un gran gol di Tomaselli. Stavamo difendendo bene e stavamo ripartendo bene ma purtroppo non l'abbiamo chiusa e quando non l'abbiamo chiusa poi si rischia questo: con un'altra mischia in area abbiamo preso gol. Non voglio sentir parlare di sfortuna perché la fortuna bisogna cercarla e bisogna lavorare, andare sempre oltre, cercare di essere attente, di continuare su questa strada perché le ragazze non hanno mai rinunciato a giocare. Dobbiamo correggere qualcosina ma la strada intrapresa è quella giusta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo Femminile 2-2 highlights: Di Luzio al 92' beffa le neroverdi VIDEO

Lia Lonni: "Segnali positivi, bisogna aspettare che giri un po' dalla nostra parte"

Eleonora Goldoni: "Mai perdere entusiasmo e voglia di rialzarsi. Grazie tifosi"

Si va avanti mantenendo questa mentalità?
"Mantenere questa mentalità e possibilmente riuscire a vincere qualche partita come meritavamo con il Como così come con l'Inter perché lo meritavamo, potevamo fare meglio. In Sardegna in Coppa Italia ci portiamo tante giovani perché le voglio vedere all'opera e sarà una partita importante per loro. Ha già esordito Sciabica, 2006, e molto probabilmente in Sardegna esordiranno delle 2005 o delle 2004".

L'esordio di Lonni?
"Lia ha giocato dopo l'infortunio di Kresche. È una ragazza serena, l'ha presa bene, ha già fatto la Serie A e la scelta è ricaduta su di lei, erano alla pari con Lauria ma come esperienza abbiamo preferito Lonni, Lauria giocherà in Coppa Italia".

Il ritorno di Orsi?
"Sono contento di averla ritrovata, come ho ritrovato Martina Tomaselli due settimane fa. Non ha ancora i 90 minuti, nemmeno un tempo, le ho chiesto un sacrificio oggi, ha fatto molto bene e queste due sono due grandissimi acquisti".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print