Mister Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel dopo la sconfitta del Sassuolo Femminile in casa del Como Women. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Se dobbiamo fare un mea culpa è che abbiamo avuto tantissime occasioni e non siamo riuscite a fare gol. Quella è la cosa che più mi dispiace perché in settimana si lavora e le cose vengono bene, oggi un po' meno. dispiace perché le ragazze lavorano tutta settimana con grande voglia".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo Femminile highlights 2-1: non basta il gran gol di Jane VIDEO

Sara Mella: "Il pari col Como sarebbe stato più giusto. Il rigore episodio dubbio"

Eleonora Goldoni a Le Iene: "Sassuolo, calcio femminile, stereotipi: dico tutto"

Il 4-3-1-2?
"È un modulo che a me piace tantissimo e che quest'anno quando potevamo abbiamo fatto. Abbiamo provato il 3-5-2, il 4-3-1-2 e Tomaselli era pronta al rientro, mi ha detto che era pronta per i 90 minuti ma l'avevamo già visto dai numeri dei test Mapei fatti in settimana, quello ha aiutato molto la scelta di Tomaselli che ha fatto bene come le altre. È un modulo che a me piace tanto e rispecchiava un po' il modulo del Como, quindi abbiamo fatto questa scelta di andare col 4-3-1-2, poi ci siamo messe a 3, abbiamo subito un po' di più e abbiamo ricambiato nessuno".

Con la Samp per vincere?
"Noi giochiamo sempre per vincere e dobbiamo andare a Genova per vincere perché con i 3 punti saremmo aritmeticamente salve. Dobbiamo giocare con la massima intensità, come oggi, troveremo un campo migliore di questo perché era un po' gibboso. Alla mia squadra piace giocare, abbiamo fatto bei risultati con la Sampdoria e dobbiamo fare il massimo. Avendo 26 punti non dico che c'è stato un rilassamento ma manca poco, non c'è l'aritmetica, e quel poco dobbiamo andare a giocarcelo con la Sampdoria".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 18:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print